annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchie sul piastrone inferiore.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve, possiedo una tartaruga di acqua da circa 7 anni! da qlc giorno ho notato delle macchie rosse sul piastrone, ho letto su questo forum di questa SCUD ma a parte il fatto che la tengo in una tartarughiera con filtro/lana/carbone che cambio ogni 2 settimane, le macchie mi sembrano diverse, ho letto xo che possono venire anche per lo stress ed effettivamente un paio di settimane fa le ho pulito il guscio dal calcare (con spazzolino e dentrificio) operazione che non ha gradito molto... da quel giorno di cattivo umore, quando la lascio fuori dallacqua cerca punti chiusi e bui ove rintanarsi. Avete idea di cosa possa essere?
    File allegati

Commenta

Ma chi ti ha detto di fare una stupidaggine come quella di usare spazzolino e dentifricio?Il carapace e' ricco di terminazioni nervose e vasi sanguigni che ahi certamente irritato con quella pratica. Evita tali stupidaggini in futuro, il calcare viene via da solo con il ricambio degli scuti.
      Ricorda che quella Trachemys va denunciata entro il 12 agosto, le multe per omessa denuncia partono da 10.000
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
      X