annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga impazzita!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga impazzita!!

la mia tartaruga (una scripta scripta di 3 anni..) impazzita..continua ad agitarsi..picchia contro i vetri..nuota velocissima.. riuscita anche a rompere il riscaldatore di vetro a beccate..cosa devo fare?
    sembra che si calmi solo se le do da mangiare..ma non posso darglielo sempre!!

RE: tartaruga impazzita!!

sembra spaventata... lo fa quando tu entri nella stanza dove sta e lei si butta in acqua e nuota contro il vetro giusto?

solo perch prende paura... strano che lo faccia ancora anche se ha 3 anni.. la hai sempre tenuta tu? la hai sempre tenuta dove sta adesso?

puoi cercare di entrare meno bruscamente nella stanza e di non spaventarla...

Commenta

no no, lo fa tutto il tempo!sia che ci sono sia che non ci sono..poi all'improvviso si mette li tranquilla..sembra che vuole sempre mangiare..

l'ho avuta sempre io e mi conosce..anzi se vado vicino si tranquillizza..e se alzo il braccio facendo finta di prendere il mangiare allunga subito il collo..e se indico col dito va subito a vedere se c' qualcosa...da mangiare!

Commenta

Le miei tss si comportano allo stesso modo, ma per evidente paura . Tranne in alcune situazioni in cui, come dici tu, si lanciano contro il vetro o si agitano all'impazzata senza motivo... generalmente sono terrorizzate da me.. Appena entro nella stanza o mi avvicino scappano , fame o no!

Commenta

beh..tu 6 Kane(la big red machine..)

la mia invece si tranquillizza solo se vado li vicino io..se riesco metto un video..

non pu essere in "calore" o robe simili??magari la primavera..sembra che voglia scappare..

Commenta

http://www.badongo.com/file/339341

ecco il video..

Commenta

beh.. innanzitutto inserisci la citt nel profilo..
              non che la vasca troppo piccola? quanto grande?
              io aggiungerei ancora un po' di acqua nella vasca. pu essere che si comporta cos perch la vasca piccola, o perch manca la zona emersa (c'?)

da quanto tempo fa cos? l'hai gi sessata? se fosse una femmina potrebbe sentire il bisogno di deporre le uova, anche se mi sembra strano perch non ho mai visto comportarsi cos per questo motivo, le fanno in acqua le uova se non hanno luoghi adatti per la deposizione..se posti un po' di foto della coda o delle zampe anteriori ti dico...

Commenta

allora..fa cos da circa una settimana..diciamo da quando ha iniziato a fare + caldo..ripeto..se le vado vicino o se le do da mangiare smette..
                la vasca 80x35x50
                non s se maschio o femmina..appena posso faccio foto e le metto..
                la temp dell'acqua sui 26..

Commenta

stacca il riscaldamento

Commenta

ah..uova non credo perch da 2 anni che da sola..

metto un altro filmato di una cosa strana che fa con il mio dito..in ogni caso non nuota per scappare da me..piuttosto mi viene in contro..
                    segue ogni cosa che le passa davanti e cerca di annusare tutto..

http://www.badongo.net/file/339748

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
                      stacca il riscaldamento
                      perch??troppo caldo??se lo stacco ho paura che sia troppo freddo!
                      il giorno che ha rotto il riscaldatore l'acqua scesa da 26 a 22..non abituata..al amx posso metterlo sui 25..servirebbe?

Commenta

non pu essere in "calore" o robe simili??

ma dai....

Commenta

lascia perdere se sono abituate o meno non si abituano a nulla. Stacca, 22 la temperatura giusta, dovresti lasciare sempre a temperatura ambiente, cos l'acqua segue l'andamensto stagionale. Le mie ora stanno a 8-10 C.

Commenta

uova non credo perch da 2 anni che da sola..
                            non c'entra.. ogni animale produce uova anche se non fecondato.. anche noi umani come ben saprai... praticamente puoi intenderle come delle ''galline'... fanno le uova comunque anche se non fecondate..

lascia perdere se sono abituate o meno non si abituano a nulla. Stacca, 22 la temperatura giusta, dovresti lasciare sempre a temperatura ambiente, cos l'acqua segue l'andamensto stagionale. Le mie ora stanno a 8-10 C.
                            probabilmente avranno fatto tutto l'inverno cos.. senza letargo... e il metabolismo non si rallentato..

Commenta

Non che le stai dando da mangiare troppo poco?

Ogni tanto lo fanno anche le mie, specie il maschio, verso la fine del giorno senza cibo (le alimento a giorni alterni).

Per quando mangiano dopo poco si mettono a fare basking tranquille anche se passa gente davanti all'acquario.

Scusa, per che programma il file video?

Commenta

Sto operando...
                              X