annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Certificato di buona salute

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Certificato di buona salute

Salve a tutti. Devo trasferirmi all'estero, sto raccogliendo informazioni per organizzare il trasferimento dei miei rettili ed ho scoperto che serve un certificato di buona salute (oltre ai documenti in regola) che deve essere rilasciato dall'asl. Ora, se a qualcuno di voi è già capitato di richiederlo mi interesserebbe sapere dettagli a riguardo, in cosa consiste. Preferirei avere già un'idea un minimo chiara prima di muovermi per richiederlo e magari perdere tempo inutilmente .

Veterinario della ASL che deve visitare gli animali e controllare che siano in buona salute. In che paese vai? Perche' in alcuni paesi extra CEE (es. Svizzera) serve anche un permesso di esportazione dell'Italia e di importazione del paese dove ti trasferisci
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

In Germania, e passerò per l'Austria. La visita sarà bella impegnativa, penso che dovrebbero venire a casa mia (nel senso che uno dei miei animali è un bivittatus adulto e per stazza sua e temperature in questo periodo non mi piace l'idea di portarlo fuori per farlo visitare). Grazie comunque! In questi giorni è un mal di testa continuo per cercare di organizzare tutto al meglio.

- - - Updated - - -

ma gli allevatori che vendono alle fiere estere devono farlo?

Commenta

Sto operando...
      X