annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibili animali vietati prossimamente..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibili animali vietati prossimamente..

Ciao a tutti, condivido un'informazione che mi giunta in questi giorni. Premetto che bisogna prenderla con le pinze, ma una persona "coinvolta indirettamente" nella stesura di quello che dovrebbe essere un elenco di animali vietati in Italia (2017?), lista che avrebbe avuto termine recentemente, vede, oltre ad animali gi citati nel regolamento europeo: Suricati, Manguste, Puzzole Americane e Genetta (immagino anche Zibetti...). Se qualcuno ha qualche info in pi meglio..

E' da tempo che si parla di nuove liste che sembra '' decreterranno la fine della terraristica '' ..... io , fintanto non viene ufficializzato nulla non mi preoccuperei
    Ultima modifica di lesueurii; 09-12-2016, 14:35.

Commenta

La lista dovrebbe essere pubblicata a gennaio sulla Gazzetta Ufficiale
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Aggiorno questo post con il seguente comunicato ISPRA

http://www.isprambiente.gov.it/files...tampa_asap.pdf

sul progetto LIFE ASAP che prevede anche la famosa stesura della blacklist italiana.

Ad Aprile sar anche aggiornata la lista delle specie invasive a livello comunitario, dal lavoro fatto fino ad ora la maggior parte delle specie sono vegetali, poi insetti e qualche mammifer tipo il bisonte americano.

Commenta

3000 specie aliene in Italia mi sembra un p' esagerato .. comunque con queste leggi non ci si capisce pi nulla , ne esce una al giorno , tempo fa avevano vietato le trachemys eppure continuano a venderle nei negozi ..quasi un anno fa era uscita la lista in Spagna che vietava l' allevamento di specie tutt' altro che infestanti ( Abronia graminea , Claudous angustatus ecc ) , legge che secondo me era una bufala , non ci credo che adesso in Spagna non allevano pi specie come Abronia ecc ahahah ..
          Ultima modifica di lesueurii; 02-02-2017, 17:24.

Commenta

Si vede che non segui: leTrach3mys sono state delistate 3 o 4 anni fa, la legge spagnola ancora in discussione in quanto si parla di specie potenzialmente invasive e gli spagnoli tra acclimatamenti di varani, lampropeltis e altro gi incasinata
            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X