annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio rettile/anfibio per neofita che rispetti queste caratteristiche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio rettile/anfibio per neofita che rispetti queste caratteristiche

    Salve, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi che siete senz’altro più esperti di me nel settore. Amo rettili da quando sono piccolo.. amo gli animali in generale e più sono strani e più mi viene voglia di approfondire la conoscenza con essi. Ho un terrario con le seguenti caratteristiche: è in vetro e misura 45x45x65 e volevo sapere quale tipologia di animale poteva ospitare.. in particolare se è possibile vorrei allevare un animale erbivoro, poiché in passato ho avuto un’esperienza con un camaleonte e acquistare il cibo era sempre un casino, mentre se un animale si nutre di ortaggi questi li si trovano in casa tranquillamente.

  • #2
    Che poi pensandoci, girando il terrario diventerebbe lungo 65 cm, alto e largo 45, quindi avete più margine

    Commenta


    • #3
      Ciao, erbivoro difficile con quelle misure starei su un canonico insettivoro di piccole misure, casomai di semplice gestione come alcuni gechi...

      Commenta


      • #4
        Avevo letto del ciliatus.. necessita di piccoli spazi, è un animale facile da allevare ed in più è resistente. Mettendolo in quel terrario dovrebbe avere tutto lo spazio che necessita (anche di più se non erro) ed in più ho letto che può essere nutrito anche tramite pappine apposite che si comprano online, e quindi gli insetti potrei darglieli poche volte.. alternative al ciliatus? Commenti vari? Consigli? Apprezzo ogni risposta che mi darete.

        Commenta


        • #5
          Il ciliatus è di semplice gestione e come dicevi tu necessita di un'integrazione di pappina, quello che balza all'attenzione è che non ti esonera dagli insetti. Non vedo di dove sei, ma ci sono diversi siti che spediscono online e nei negozi di cacciapesca trovi anche le tarme della farina.. ci sono anche gli anfibi a patto che di non avere temperature troppo calde..

          Commenta

          Sto operando...
          X