annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho trovato un uovo di gazza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho trovato un uovo di gazza

Ciao il mio ragazzo potando un albero di ulivo ha trovato un nido con un uovo piccolo quanto lo spazio tra indice e pollice uniti, guardando le foto sembra un uovo di gazza. L'ho lasciato nel nido, ieri lo misi al sole coperto da uno strato di ovatta. Ieri sera sotto una lampada, un po' in mano e nella notte con sotto una borsa dell'acqua calda avvolta in pezze una pezza un po' più spessa e il nido in un contenitore, uno di quei puff che di aprono. Stamattina l'ho messo al sole sotto l'ovatta. Poi avevo paura che facesse troppo caldo a lascialo lì e l'ho messo nel giardino in una zona dove il sole passa ma c'è l'ombra di alcune foglie e ho tolto l'ovatta. Sapete darmi qualche consiglio?

Allora per mia esperienza personale primo spero che hai lasciato l uovo nella posizione in cui l hai trovato senza girarlo su un altro lato se no non ce niente da fare ...Poi de anche riesci a farlo schiudere devi essere in grado di alimentare il piccolo da te perché di certo la madre nn lo riprenderà in dietro

Commenta

Conta negli uccelli non e' come nei Rettili,anzi, le uova vanno girate, infatti se guardi le incubatrici per galline non vanno bene per i Rettili proprio perche' girano le uova.

Gazza17 senza un'incubatrice difficlmente avrai una schiusa, tra l'altro l'ovatta che i sia o meno non fa differenza, l'uovo non ha calore proprio quindi non serve a mantenere calore
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Marconise ma in natura mica le girano per quello pensavo andassero tenute così come stanno ...non si smette mai di imparare

Commenta

Certo che le girano, le girano i genitori nel nido, non sono mica quelle dei Rettili che sono seppellite sottoterra o incollate sotto sassi o cortecce
          Vai a vedere un qualsiasi pollaio
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X