annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto Ministeriale del 19-04-96

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decreto Ministeriale del 19-04-96

Leggendo in giro ho visto che il Decreto Ministeriale del 19-04-96 vieta la detezione di animali pericolosi inclusi in una determinata lista! Molti degli animali velenosi inclusi in quella lista io li vedo spesso in dei negozi specializzati e su siti di persone (che li alleano) su internet!
    Ma come funziona quel decreto? Non capisco!
    Ciao e grazie

ma...facci un esempio...perchŔ in giro io al massimo avr˛ visto un paio di reticolati in vendita, ma niente di pi¨...

Commenta

Un allevatore che il 19/4/96 deteneva a casa una specie considerata pericolosa (per mole o veleno..), pu˛ tenerla, previa denuncia degli esemplari posseduti.
      La vendita non Ŕ legale. Mai.
      In due righe Ŕ riassumibile cosý. Se ti interessa il testo, googlando trovi testo, decreti applicativi ecc.
      Ciao.

Commenta

Ma praticamente le spece considerate pericolose si possono cedere? Le Morelie non sono nella lista? Vedo che ce le hanno parecchie persone e anche dei negozi.
        Ciao

Commenta

Non si possono cedere e le Morelie non sono nella lista dei pericolosi.

Commenta

A ok, allora mi sono sbagliato!
            Ciao

Originariamente inviato da Sab¨
            Non si possono cedere e le Morelie non sono nella lista dei pericolosi.

Commenta

su serpenti.it c'Ŕ la lista di tutti gli animali vietati,,,

Commenta

Ma se una persona vorrebbe un animale vietato (la mia Ŕ solo curiositÓ), come potrebbe fare legalmente?
                Chi alleva Vipere del Gabon ad esempio, con i piccoli che ci fa??? Mica se li pu˛ tenere tutti!
                A Roma in un negozio vendevano una Anaconda!
                Ciao e Buona notte (vista l'ora)

Commenta

Legalmente non si possono acquistare animali pericolosi, neanche serpenti velenosi.
                  In nessun modo. Eventuali piccoli nati o li tiene denunciandoli, o li cede a zoo et similia.
                  Il genere Anaconda comprende la verde (Eunectes murinus) vietato, e l'anaconda giallo (Eunectes notaeus) che Ŕ perfettamente legale ( Ŕ molto pi¨ piccolo..).

Commenta

Quoto Sab¨ e aggiungo che, tenendo ogni animale in una singola teca, si possono evitare accoppiamenti e relativi parti!
                    Il genere Anaconda comprende la verde (Eunectes murinus) vietato, e l'anaconda giallo (Eunectes notaeus) che Ŕ perfettamente legale ( Ŕ molto pi¨ piccolo..).
                    Vero... per˛ caspita la Notaeus ha addosso una cattiveria pazzesca! Basta passarle vicino per farla scattare, mentre la maggior parte delle Murinus ha un carattere docile!
                    Proprio una legge pazza!
                    [/quote]
                    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                    X