annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento SFn

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento SFn

    L’area di Sanguefreddo.net è privata, gli associati di SFN ne sono i legittimi proprietari.
    Chiunque può iscriversi a SFN potendone così sfruttare gratuitamente ogni funzione senza limiti di tempo, ma sempre nell’osservanza delle regole vigenti. Trovate qui di seguito elencati alcuni suggerimenti per l’uso corretto delle nostre sezioni interattive, ed alcuni consigli fondamentali di “netiquette” da mantenere sul forum.


    Avatar, firma e profilo utente
    • Le dimensioni massime consentite per l’avatar personale sono di 100x120 pixel per un massimo di 8 KB; sono vietati avatar pornografici, volgari, razzisti, fascisti e in generale non in linea con il regolamento di Sanguefreddo.net, sono vietati avatar contenenti loghi aziendali o di siti/attività personali;
    • Se rappresentate un'azienda, o siete dei privati interessati a pubblicizzare i vostri prodotti/servizi tramite il forum, siete pregati di contattare gli amministratori per conoscere i sistemi attraverso i quali procedere all’acquisto degli spazi pubblicitari. Le soluzione proposte sono due:
      • "gold" offre la possibilità di utilizzare come avatar statico l'immagine del logo aziendale, di inserire il link al proprio sito nella firma, di inserire un banner statico/dinamico nella home page del forum e del portale, più link;
      • premium” offre la possibilità di utilizzare come avatar statico l'immagine del logo aziendale, di inserire il link al proprio sito nella firma, inserire un banner statico/dinamico nella home page del portale, più link.
    • È vietata qualsiasi forma di pubblicità di servizi, prodotti o altro se non nell’area riservata al mercatino
    • Può essere effettuata solo una iscrizione al forum, gli account ulteriori verranno eliminati e, in caso di recidiva, si provvederà a bannare l'account principale. Gli iscritti devono indicare la propria località di provenienza (o almeno la regione) completando i propri dati nel profilo del portale; non richiediamo alcun altro “dato sensibile” quale nome e cognome, in accordo con le leggi sulla privacy, quindi la vostra eventuale scelta di anonimato resterà tale.
    • Non è consentito cambiare nick. Potrete richiedere la cancellazione del vostro profilo contattando un admin, che provvederà ad eliminare esclusivamente ogni dato personale (e-mail, indirizzo msn, etc..) collegato al nick con il quale avete provveduto a registrarvi; i soggetti che richiedono la cancellazione non potranno iscriversi nuovamente su sfn. Contenuti o altri dati che inserite sul nostro sito e che non costituiscono dati personali, quali messaggi nel forum, articoli e notizie possono continuare a rimanere nel sito a nostra discrezione anche se il vostro profilo è stato cancellato. Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti
    Regole per l’inserimento dei messaggi
    • I titoli dei messaggi devono indicare chiaramente l’argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Evitate di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
    • Non è consentito inserire messaggi off-topic (fuori argomento) o solo ed esclusivamente faccine, in aree diverse dalla sezione 4 chiacchiere, alla quale è possibile accedere soltanto dopo aver totalizzato, nelle sezioni tematiche, almeno 50 post.
    • I testi presenti sul forum devono poter essere letti scorrevolmente da tutti, italiani e non, pertanto è assolutamente vietato usare abbreviazioni stile sms; i post non hanno limiti di caratteri, quindi, scrivete in italiano corrente senza utilizzare la “k”.
    • Considerato che la diagnosi di una determinata malattia può essere effettuata soltanto attraverso una visita veterinaria che non può di certo avvenire tramite le pagine di sfn, è vietato indicare nei messaggi il nome di farmaci e/o principi attivi e la posologia onde evitare l'insorgenza di eventi avversi e/o di inefficacia della terapia.
    • Il forum mette a disposizione degli utenti un sistema di messaggistica privata il cui contenuto è accessibile esclusivamente all’utente; non è consentito per alcun motivo pubblicare nel forum un messaggio privato o sue parti.
      In situazioni particolari, come ad esempio nel caso di segnalazioni di minacce, comportamenti illeciti o contrari alle regole di SFN, l’amministratore del forum si riserva il diritto di accedere ai messaggi privati degli utenti coinvolti.
    • Non è tollerato in alcun modo lo spam, sia nel forum sia nella casella di messaggistica privata e/o sulla e-mail degli utenti che, pertanto, in tal caso sono invitati a segnalare l'accaduto agli admin. In entrambi i casi verranno adottati i provvedimenti ritenuti più opportuni, persino il ban immediato.
    Violazioni del regolamento
    • L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum; è consentito chiedere spiegazioni ed avanzare osservazioni esclusivamente in forma privata, quindi via e-mail oppure tramite i messaggi privati.
    • Le sanzioni previste per le violazioni del regolamento sono di diversa entità e durata a seconda della gravità dell’infrazione e contemplano il ban definitivo, il ban temporaneo e l’estromissione da una o più sezioni. Ogni utente ha a disposizione n. 100 punti terminati i quali sarà definitivamente allontanato dal forum. Le violazioni che comportano la sottrazione immediata dei punti sono le seguenti:
      • scrittura stile sms: 5 pt
      • dati errati nel profilo: 5 pt
      • infrazioni nel mercatino: 10 pt
      • post polemici e/o sgarbati: 10 pt
      • o.t. reiterati: 5pt
      • pubblicazione posologia e/o nomi farmaci/principi attivi: 10 pt
      • non osservanza ai richiami dei moderatori: 10 pt
    • La durata del ban temporaneo, dell'interdizione da una o più aree e della sottrazione dei punti al di là delle violazioni innanzi descritte è a discrezione dello staff del forum, in relazione alle infrazioni commesse. Piena discrezione, da parte dello staff, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
    • Durante il periodo di allontanamento dal forum, o da una o più sezioni, non è possibile iscriversi nuovamente con un altro username e utilizzarlo nelle discussioni. I fake verranno automaticamente eliminati e, nel caso di recidiva si procederà a bannare definitivamente l'account principale.
    • In caso di richiesta dall’autorità competente, l’amministratore di Sanguefreddo.net metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno avuto comportamenti non legali.
    • Vi invitiamo a leggere attentamente ed a rispettare diligentemente le semplici regole che vigono all'interno del forum, poichè, in caso di inosservanza non riceverete alcun avviso circa l'eliminazione/modificazione dei messaggi ed inoltre sarete sanzionati.
    Mercatino
    • I messaggi relativi alla vendita/ricerca di animali e/o attrezzature riguardanti esclusivamente il mondo della terrariofilia possono essere inseriti soltanto in questa sezione.
    • La sezione Cessioni CB nasce dall'intento di sostenere ed incoraggiare gli allevatori amatoriali; gli utenti che vorranno inserire messaggi in questa sezione, dovranno accludere una foto o il link di una discussione inserita in una delle sezioni tematiche del forum, che documenti ed attesti la nascita degli animali nel proprio allevamento.
    • In ogni sezione del mercatino l'utente può inserire esclusivamente 1 messaggio a settimana (da intendersi come 7 giorni consecutivi es. lun-dom, mer-mar) per un totale massimo di 16 messaggi mensili, tranne per gli "SPONSOR" ai quali saranno consentiti 4 messaggi a settimana per sezione.
    • La sezione regalo/scambio è finalizzata principalmente a trovare una nuova collocazione agli animali che non possono più essere accuditi dai proprietari, e non per favorire quei soggetti che vedono in tali situazioni l'occasione per incrementare le loro "collezioni", a discapito degli animali stessi, pertanto non è consentito inserire messaggi di adozione.
    • Poichè gli utenti non possono modificare e/o cancellare gli annunci inseriti nel mercatino, al fine di un razionale ed efficiente uso dello stesso, vi chiediamo di informare lo staff di ogni variazione in merito ai suddetti annunci, affinchè possano apportare le opportune modifiche.
    • Considerato che il mercatino verrà utilizzato principalmente per la vendita/scambio di animali, e che in questo settore vigono regole ferree sia per quanto riguarda il trasporto sia per quanto riguarda la commercializzazione di alcuni di essi, nei messaggi dovranno essere chiaramente illustrate le modalità di consegna e, se prescritta, dovrà essere indicata anche la idonea documentazione.
    • Non sono ammessi annunci riguardanti gli animali inseriti nell’elenco dei pericolosi ex d. m. 19/04/1996 e succ. mod., ivi compresi gli aracnidi ex d.lg 213/03, fatta eccezione per i post relativi alle fiere autorizzate alla vendita dei suddetti animali.Non sono altresì ammessi annunci relativi agli animali inclusi nella Convenzione di Berna, benchè consapevoli della mancata attuazione della suddetta convenzione e dei vuoti normativi creatisi in alcune regioni che consentirebbero il commercio dei summenzionati animali, non ci è possibile monitorare e verificare, cartina geografica alla mano, la legittimità degli annunci commerciali.
    • A piena discrezione dello staff potranno essere adottati i provvedimenti ritenuti più opportuni nei confronti di chi si rende responsabile di vendite, comportamenti illeciti o irrispettosi delle summenzionate regole. I moderatori potranno intervenire in qualunque thread nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
    • Preferiamo dedicare il mercatino esclusivamente agli annunci attinenti al mondo della terrariofilia, pertanto verranno cancellati i messaggi che esulano dagli argomenti trattati nel forum; non prendetevela a male, d'altronde sul web non mancano gli spazi per la vendita di cani, gatti & co.
    • Sanguefreddo non si assume in alcun caso la responsabilità per eventuali transazioni non andate a buon fine, pertanto, prima di effettuare qualsiasi operazione commerciale vi invitiamo a verificare con attenzione la bontà e veridicità degli annunci.
    Accettazione del regolamento e note legali
    • Procedendo con la registrazione a Sanguefreddo.net il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, per meglio adattarne i contenuti all’evolversi del forum.Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.
    • Considerando le caratteristiche di immediatezza di questo forum e, quindi, il fatto di non essere sottoposto a filtri o controlli preventivi, ci risulta impossibile controllare i messaggi o confermare la validità delle informazioni in essi contenute.L’utente resta in ogni caso l’unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed accetta di sollevare da qualsiasi responsabilità Sanguefreddo.net che ospita il forum, i suoi rappresentanti ed i moderatori per ogni eventuale reclamo e/o danno che possa derivare dalla trasmissione e pubblicazione dei messaggi stessi. L’utente stesso si impegna a garantire Sanguefreddo.net contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti; tale garanzia copre le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Sanguefreddo.net.
    Ultima modifica di RISC; 28-02-2012, 00:07.
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

ZooBio.It
Sto operando...
X