annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Probabile "catturone" (All. B).

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Probabile "catturone" (All. B).

Oggi sono andato a prendere il CITES del mio reale (ho preso il reale 3 mesi fa) e ho visto come provenienza GHANA!

E' di cattura vero?Anche se il negoziante mi ha detto di no.
    In ogni caso da quando c'è l'ho (e anche prima) non ha avuto mai acari,mostrato segni di aggressività o rifiutato un pasto,è tenero e docile come qualsiasi reale.

Devo prendere qualche precauzione se è vero che è di cattura?O può venire da un allevamento in Ghana ?

RE: Probabile cattura

ma scusa...e quindi da 3 mesi avevi il pitone senza CITES? male!
    comunque è probabile...ma può provenire anche da un allevatore in ghana che l'ha fatto nascere in cattività...
    comunque un esamino delle feci non fa mai male

Commenta

sta bene,perchè dovrei fargli un esame?

Commenta

per avere la certezza al 100% che stia VERAMENTE bene...! Nient'altro!

Commenta

molto probabilmente sarà di farm..

comunque di solito è buona norma fare un esame delle feci a tutti i nuovi animali...

perchè dopo 4 mesi ilcites?

Commenta

Re: RE: Probabile cattura

Originariamente inviato da Jackass
            sta bene,perchè dovrei fargli un esame?
            Dai tirafuori 5-10 ? e fargli fare sto esame da un veterinario.....Ser_ ehm,...tu l'esame ?

Commenta

RE: Re: RE: Probabile cattura

molto probabilmente sarà di farm, soprattutto se è un baby. l'esame delle feci faglielo fare, perché la probabilità che abbia parassito è molto molto alta...

Commenta

Farm?
                Fattorie?

Commenta

Di farm significa che in Ghana, in questo caso, catturano femmine gravide e le fanno deporre in una struttura in semicattività, ma i piccoli nati in questo modo sono molto lontani dall'essere veramente di cattività, molte patologie e porcherie varie vengono trasmesse comunque dalla madre alle uova, quindi un esame è comunque di buona abitudine.

Commenta

Innanzitutto il fatto che sei uscito dal negozio con l'animale senza il proprio documento è una cosa altamente illegale!!! Capisco che probabilmente tu non eri al corrente della cosa, ma purtroppo la legge italiana "non ammette ignoranza"!

Riguardo alla provenienze io dubito che provenga da una Farm, semplicemente perchè è difficile che qualcuno, in Ghana, investa dei soldi in un'attività simile! Più credibile, invece, è che qualcuno (un importatore europeo) abbia fatto un ordine di una partita di Regius dal Ghana. Dico questo perchè in tale stato, come nella maggior parte dell'Africa e del resto del Terzo Mondo, gli indigeni che vengono mandati a catturare gli nimali, si possono guadagnare anche 6 mesi di stipendio che avrebbero con un lavoro normale!
                    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Ser_silente ,...vedi jackass credeva che la sua serpe era di allevamento (come lo credi tu ) e poi ha scoperto che è di cattura...da cio' dovresti capire che non puoi essere sicuro che la tua serpe è di allevamento.
                      Bensi' dalla reputazione di serpico è all' 89 % di cattura.

Commenta

Di solito quando si comprano animali piccoli, e nel CITES c'è scritto Ghana o qualche altro paese Africano, provengono o da femmine catturate e che erano incinte (fate nascere là) oppure da uova trovate in natura...
                        Eticamente, mio parere, è lo stesso che un animale di cattura...

byer

Fer

Commenta

Re: RE: Re: RE: Probabile cattura

Originariamente inviato da Dragster
                          Ser_silente ,...vedi jackass credeva che la sua serpe era di allevamento (come lo credi tu ) e poi ha scoperto che è di cattura...da cio' dovresti capire che non puoi essere sicuro che la tua serpe è di allevamento.
                          Bensi' dalla reputazione di serpico è all' 89 % di cattura.

se non sbaglio ser silente ha un elaphe solamente. Le elaphe di cattura sono pochissime....anche perchè prendere elaphe wc invece che cb penso sia da stupidi.

Commenta

RE: Re: RE: Re: RE: Probabile cattura

esatto damiano..ho un elaphe e un pitone reale...ma voglio dire...il mio elaphe non è ancestrale ma CREAMSICLE......da quello che so io non esistono creamsicle di cattura...

Commenta

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Probabile cattura

Originariamente inviato da Ser_Silente
                              esatto damiano..ho un elaphe e un pitone reale...ma voglio dire...il mio elaphe non è ancestrale ma CREAMSICLE......da quello che so io non esistono creamsicle di cattura...

se ci fossero ibridazioni tra elaphe albina e un elaphe emoryi ci sarebbero anche creamsicle anche in natura.

Commenta

Sto operando...
                              X