annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che pianta ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che pianta ?

Qualcuno in grado di identificare questa pianta da siepe e dirmi se i suoi rami sono velenosi per un calyptratus? ha dei rami molto interessanti e belli.. Thanks
    File allegati

Si tratta di un Lauroceraso, credo ma non sono certo che sia tossico, io per gli animali preferisco sempre rami di alberi da frutto o quercia
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie mille, ho fatto una rapida ricerca google e ahim velenoso.

Commenta

marconyse scusa se rompo ma un allevatore informato sempre buona cosa ho introdotto questa pianta, pero non son certo della tossicita, qualche idea? (il nome purtroppo non stato messo sul vaso e ho totalmente dimenticato come si chiamasse) ovviamente non stata piantata ma solo appoggiata per vedere come sembra nel complesso
        File allegati
        Ultima modifica di jarvis197; 15-10-2017, 14:22.

Commenta

A me sembrerebbe una Medinilla (ma prendilo con le pinze), se e' lei non ho notizie di sua tossicita'
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

no purtroppo non lo .. conosci qualcun' altro a cui potrei rivolgermi qui nel forum?

Commenta

risolto, son andato in negozio oggi e ho visto che si tratta di una scefflera, per fortuna non tossica

Commenta

Perdonami ma non sembra proprio una shefflera dalle foto, foglie troppo grandi

Commenta

c' era quel nome sull adesivo col codice a barre, onestamente anche a me non sembra pero il mio calyptratus sembra a suo agio quando va a nascondersi e a dormire su questa pianta, diventata la sua casa si puo dire, ad ogni modo mi informero presso qualche vivaio in settimana

Commenta

ZooBio.It
                  Sto operando...
                  X