annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova piantina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova piantina

Ragazzi... oggi ho comprato una piantina carnivora: la Nephentes alata
    Premetto che tutte le dionee che ho avuto mi son morte...
    Comunque questa per ora l' ho messa nel terrario con il tokay, dove uso uno spot della philips da 100 Watt e un tappetino riscaldante. Di giorno la temperatura 28-30 C mentre la notte spengo lo spot e scende fino a 18-23C.
    Posso continuare a tenerla li o rischio di farla morire?
    Potreste gentilmente anche indirizzarmi magari ad una scheda di allevamento di questa pianta meravigliosa?
    GRAZIE

Prova qua... penso troverai qualcosa.. http://www.aipcnet.it/

Commenta

Raga ma quindi... non so se centra con l'argomento del topic... ma per i sauri queste piante son velenose?? Con quali specie posso allevarle bene? (anche magari togliendo la solita potos e tenendo una moltitudine di piante carnivore come questa?)
      Infine... non ho letto sul sito che mi hai dato se per il tokay nociva o no...

Commenta

umh..ho anch'io una N.Alata..umh..per ora non so perch ma non al max della forma...comunque non so se fai bene a tenere una p.c. con un animaletti come il geco in questione..(non vado oltre) dovresti chiedere ad altri..
        ciauzz

Commenta

Ricordo che il geco lungo tipo 15 cm e da quando ce l'ho mi ha gia' fatto 3 mute... raga ditemi la vostra!

Commenta

guarda conoscendo il tokay,al massimo il rischio che ti demolisca,stile caterpillar,la pianta.....non la mangia(come ben sai mooooolto carnivoro),e non verr mai divorato dagli ascidi....
            unica cosa valuta che come pianta ha bisogno dio moltissima luce,cosa che al tokay mi sa che non andrebbe molto a genio

Commenta

Bah io il giorno tengo superpuntato uno spot della philips e il tokay esce solo di notte quando spento senno' il calore mi scende e non ce escursione termica

Commenta

be...buona coltivazione....
                io presi un po di tempo fa delle Nephentes ma non mi durarono:cocciniglia e poca luce......
                ma un giorno forse ritenter

Commenta

Sto operando...
                X