annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coltivare il bamb¨

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coltivare il bamb¨

qualcuno mi sa dire se ha bisogno di particolari attenzioni? non intendo coltivarlo per via idroponica perchŔ Ŕ inutile.
    non s˛ che specie Ŕ per˛ sicuramente lo avete visto diverse volte dai fiorai o addirittura al supermercato come una canna avvolta a spirale.
    poi ne ho preso un'altra diversa dal giardino dell'universitÓ, questa ha un portamento tipo cespuglio e le canne sono piccole.
    se vi serve posto le foto.
    ciao

la prima non dovrebbe essere un bamb¨ ma una dracaena......per la coltivazione non Ŕ complessa......se si tratta del lucky bamboo

il secondo non saprei dirti....dove abitavo prima c'era un cespuglio mooltoooo alto,ma era in un giardino in una zona illuminta ma non con luce direta,in pomeriggio ombra e clima fresco ma non umido.....era un angolo di giardino fantasticoooo

Commenta

No entrambe le piante non necessitano di tante cure, ma vogliono tanta acqua.
      La dracena soffre le gelate

Commenta

per la dracena(prima foto) molta acqua e caldo,non sopporta le gelate.
        per il bamb¨ della seconda foto sempre molta acqua ma crea un buon drenaggio

Commenta

ok, come terreno la torba va bene?

Commenta

il bambu lo pianti in giardino.la dracena volendo sta anche in coltura idroponica.ha della cera agli estremi del ramone?

Commenta

Originariamente inviato da haunter
              la dracena volendo sta anche in coltura idroponica
              si lo s˛ per˛ mi hanno detto che solo con l'acqua non glie la fa a crescere,
              una mia amica ha detto che ci mette una puntina di zucchero ogni 2 mesi, tu che mi dici a riguardo?

Originariamente inviato da haunter
              ha della cera agli estremi del ramone?
              si perchŔ?!

Commenta

Esistono in vendita concimi liquidi, o per piante acquatiche, potresti usare quelli se non hai intenzione di mettere animaletti nel contenitore della pianta

Commenta

Sto operando...
                X