annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

creare un prato nel terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• creare un prato nel terrario

secondo voi è possibile create e mantenere un prato in un terrario? il mio è un terrario per bombine, le abitanti ne sarebbero infastidite? e infine esiste un prato che resiste ad umidità elevatissime? a voi la parola!

le piante del genere Lilaeopsis e simili dovrebbero essere adatte allo scopo

Commenta

gentilissimo grazie ancora per la risposta, ma da quanto ho potuto leggere è una pianta che vive sott'acqua, io intendo creare un prato nella parte emersa. sarebbe possibile? ci sarebbe qualche pianta che resisterebbe a umidità del 70% con radici sempre bagnate?
      Ultima modifica di marcogugy; 26-06-2010, 10:37.

Commenta

Sinceramente non te lo so dire con sicurezza però ti racconto una mia esperienza. Nella teca della mia giarrettiera avevo messo un alberello costruito con rami e trocnchi veri. Alla base di questo alberello crebbero una serie di funghi che si trovavano bene cn l'umidità e tutto infatti appena cambiai la teca per pulirla e svani quella situazione d'umidità il fungo si secco tutto in una volta. Da ciò credo sia possibile formare un vero giardinetto basta piantare dell'erba comune però ho sempre avuto una paura. Visto k la teca non è enorme la mia paura era quella che le piante potessero togliere ossigeno al mio cucciolo.

Commenta

Molte delle piante che normalmente vedi in acquario, in condizioni sommerse, in natura vivono in condizioni emerse, nelle vicinanze di laghi e fiumi e quindi in terreni sempre bagnati.
          Infatti, le aziende che produzono piante per acquari, le coltivano in condizioni emerse e solo successivamente queste subiscono una fase di forzatura che le porterà a farle abituare alla vita in acquario.

Commenta

Lascia perdere, se il risulteto che cerchi è quello di avere un praticello bello verde e fitto, allora devi metterci sopra un sacco di luce, altrimenti deperisce molto velocemente e la sua crescita è alquanto stentata.
            www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
            X