annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiore dionea

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiore dionea

La mia Dionea ha fatto il fiore: essendo la prima volta che lo vedo sono proprio contento e vi linko la foto
    http://www.garb.it/showpic.php?id=649

Alcuni dicono che sia il caso di tagliarlo per irrubostire la pianta, a me dispiacerebbe, qualcuno sa se davvero necessario?

non necessario.. per il fiore non ne bello ne... utile, se lo tagli la pianta non spreca energie... ma se non lo tagli non niente di grave, tranquillo. Vedi cosa preferisci. io li tagliavo alla base. Cmq non mirare ai semi.. germogliano dopo troooppo tempo...

Commenta

come mai le foglie trappola sono cos verdi?

Commenta

li taglio appena li vedo,la pianta cresce con pi vigore.in questi giorni ne avr tagliati una ventina.quando non li ho tagliati ho notato un rallentamento della crescita per tutta la fioritura,ma non mi sono mai morte delle dionee

Commenta

Quindi sarebbe meglio tagliarlo, ma almeno il primo che mi fa la piantina vorrei vederlo.
          Le foglie non sono rosse perch un pezzo che non c' sole

Commenta

Io una volta ho provato a far germinare i semi neri di una Dionea, su sfagno puro in un vaso coperto con del Domo Pak: sono nate delle Dioneine microscopiche!

Commenta

dopo quanto tempo?

Commenta

mmm stato parecchi anni fa, cmq credo non pi di 3 settimane; su venti piantine ne sono sopravvissute un terzo, le altre sono marcite ; la crescita stata molto lenta.
                Se non sbaglio in parecchi vivai vendono i semi in bustine; io cmq li avevo presi direttamente da un'infiorescenza
                Vai sul sito dell A.I.P.C. (associazione italiana piante carnivore): li' dovresti trovare di tutto di pi

Commenta

Sto operando...
                X