annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Galleria foto terrari

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Galleria foto terrari

non mi pare ci sia un topic del genere dove cioè pubblichiamo le foto dei nostri terrari. Potrebbe essere utile per capire se sbagliamo qualcosa o per darci nuove idee per l'arredo e il set up in genere... ?

Vista l’utilità del topic e l’interesse suscitato, i moderatori hanno pensato che questo argomento meriti di essere valorizzato.
    Verranno periodicamente eliminati dal thread i post “inutili” in modo da snellirlo e semplificarne la consultazione.
    Grazie!

questo è per un trio di gechi leopadini

e questo è per 3-4 R. ciliatus(mancano solo le piante epr il resto è finito)

Commenta

Bellissimi terrari complimenti a tutti !
      Sarà che mi piacciono molto i terracquari ma Maurizio il tuo è bello davvero... in certe foto sembra uno stagno illuminato dal sole 8)
      usi T5 o PL per caso?

Commenta

Grazie a tutti
        Per l'illuminazione ho usato 4 neon T8 da 30W (90cm) varie "colorazioni".

Commenta

Sì l'ho fatto io. Qui ci sono altre foto del terrario e anche una spiegazione delle caratteristiche. Non ho messo altre foto qui perchè faccio sempre dei casini quando tento di inserire le immagini!

http://www.serpenti.it/forum/index.php?showtopic=8165

Commenta

terrario di Elettra

Le foto del mio terrario con il mio geco femmina Elettra.
            Ho previsto tre tane, anche a tre altezze diverse e con tre gradi di temperatura e visibilità.
            1 Il buco sotto a destra, è a contatto col vetro del fondo ed è il più caldo per via del cavetto riscaldante
            2 A sinistra in alto, aperto davanti ma sempre umido e con terriccio all'interno. (qui dovrei metterci qualcosa davanti per chiudere) E' il posto previsto per la deposizione...chissà..
            2 Davanti a sinistra, tana buia di media temperatura, sotto l'illuminazione del faretto riscaldante.
            Lei ( il geco) dorme spesso dietro infondo vicino alla pianta....
            Ho usato come piattini e ciotoline della roba da laboratorio in pirex per una comodità di lavaggio, sterilizzazione ecc...
            File allegati

Commenta

Molto bello!!

Gran bel lavoro!! Posso chiederti la sabbia che hai usato?

E la roba da laboratorio dove l'hai presa?

Scusa per le domande da neofita ma in questo campo non si finisce mai d'imparare!!

Commenta

Per LuiGeko:

Allora: la sabbia che ho usato e della "namiba terra" ed è vera sabbia rossa del deserto kalahari...mi ci trovo molto bene. circa 16 euro 5 kg.

La roba da laboratorio l'ho presa alla vetrotecnica che è un negozio dalle mie parti, comunque è roba che trovi in qualsiasi negozio di forniture per laboratori...cerca su pagine gialle...negozi di chimica...
                Perchè pirex? perchè è sterilizzabile anche ad alte temperature, resta sempre lucido, non si attacca lo sporco, le prede non escono perchè scivolano, resta sempre bello e dura in eterno, lo puoi lavare anche con l'acido...unico inconveniente: costa un occhio della testa, quei tre piattini
                40 euro... ci sono anche di vetro normale costano un terzo.

Le rocce sono anchesse rocce del deserto e si chiamano comunemente
                "pagoda" per la caratteristica forma lamellare...assorbono un sacco l'acqua perchè sono un sacco porose e la cedono lentamente quasi come un pezzo di legno. 9 euro al kg, un furto!

Ps: (le piante sono vere)

Ciao Grazie

Commenta

...ho caricato alcune foto dei miei terrari, sia attuali che passati, su di un album web:
                  http://picasaweb.google.it/andrea70.sfn

Commenta

terrario litoria cerulea img http://img229.imageshack.us/img229/1698/dscn1991xz7.jpg terrario leptopelis flavomaculatus img http://img113.imageshack.us/img113/2...8071905je8.jpg

Commenta

http://img504.imageshack.us/my.php?i...errariohq6.jpg

ecco anche il mio !!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Ed ecco la pogona nel suo nuovo terrario! Allestito ma non ancora ultimato, c'è qualcosa che non mi và, non mi convince ancora. Forse ci manca della vegetazione. Ma sono sconsigliate piante vere giusto? Anche quelle grasse?

Poi la tana è provvisoria!

Suggerimenti per la tana? E per abbellirlo ancora un pò?

E fra un pò di tempo gli arriverà compagnia!

Ma coma si fa ad inserire direttamente l'iimagine?

Commenta

Io eliminerei i piattini dell'acqua (inutili con le vitticeps) e li sostituirei con una pietra o con un tronco
                          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Questo è il mio:

Che ne pensate?
                            E' per un Pitone reale ... lo si intravede nella brocca che usa come tana
                            Ciao
                            Maurizio

Commenta

E' per un Pitone reale ... lo si intravede nella brocca che usa come tana

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X