annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione terrario a parete

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costruzione terrario a parete

ciao a tutti
    Siamo verso Natale e così ho deciso di fare un regalo a me e ai mei rettili...
    ho in progetto di costruire una parete totalmente fatta a terrari a ponte al posto della parete dietro al letto
    Le due colonne laterali saranno 50x80 e le misure del tutto dovrebbero venire 300x230h
    cosa ne pensate?
    per la struttura non ho problemi ma non so come fare a montare i vetri alle teche(mi piacerebbe a scorrimento)...qualcuno a qualche idea su che spessore/guide usare?
    grazie

File allegati

Per la manutenzione poi come fai?
    Sali sul letto?

Credo di non aver mai visto qualcosa di più scomodo.

Riguardo le guide per i vetri non è che tu abbia tanto assortimento, ho visto sempre e solo una dimensione standard
    www.apaeweb.com

Commenta

per le teche ai lati uso una scaletta
      sopra gia mi immagino arrampicato sul letto...lo so che non è molto pratico però vorrei fare qualcosa di particolare e che crei l'effetto wow quando si vede
      le guide le trovo in un qualunque negozio fai da te/ferramenta etc vero??

Commenta

ciao io per i miei terrari ho comprato dei profili "a doppia C" e li ho utilizzati come guide. Idea tanto interessante quanto sconsigliata, vedo molti problemi logistici come ad esempio l 'areazione dei terrari, la manutenzione, la pulizia , ed inoltre se in un futuro ridurrai i numeri dei rettili ti rimarrà una parete di vetro a mio parere abbastanza sgradevole

Commenta

io stavo pensando a due guide a u ai due lati e utilizzarle per fare scorrere il vetro in su per aprire

Commenta

Impossibile per problemi di circolazione d'aria
            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ho notato e ho deciso di togliere l'ultimo piano di teche...cosi faccio il pannello superiore in rete
              ai lati non andrebbe a toccare il muro e quindi ci sono le prese d'aria da tutte e due le parti...
              facendo in questo modo ho la possibilità di mettere tutte le prese d'aria

Commenta

Pannello superiore in rete ? Ma che animali vuoi tenerci Insetti? E quelli laterali affiancati? Struttura praticamente impossibile da gestire
                Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

1 cassetto per attrezzatura, 2 thamnophis, 3 dasypeltis, 4 e 5 c. Ciliatus, 6 l.lugubris, 7 ? (vuota),8 tokay, 9/10/11/12 leopardini, 13 ? (vuota), 14 incubatrice
                  Le teche 4-5-6-7-8 hanno il coperchio in rete(tipo exoterra)
                  Le teche 2-3-9-10-11-12-13 hanno fori per l'areazione ai lati perchè la struttura non è attaccata al muro
                  Tutte le teche possono essere munite di fori di areazione sulla parete posteriore perche la struttura non è aderente al muro
                  File allegati

Commenta

Secondo me non ti godi gl animali che non vedi in alto e avrai grossi problemi con odori e amenita' varie per pulire oltre al rischio di una pericolosa caduta in caso di un attacco ad altezza viso mentre sei sulla scala
                    Inoltre per far circolare l'aria dietro dovresti avere almeno 10cm di spazio e la struttura risulterebbe instabile, oltretutto su cosa appoggerebbe il "ponte"?
                    Ti consiglio di fare solo due colonne laterali di terrari sovrapposti.

Commenta

quella della scaletta era una battuta, l'altezza massima è due metri ciò significa che le teche più alte siano a 1.5m...tranne gli gnomi penso che chiunque riesca a vedere
                      per la manutenzione ho gia fatto le dovute prove e vedo che riesco ad arrivare in qualunque punto da per terra
                      per gli odori provvederò con rapidi e frequenti cambi d'aria senza creare sbalzi termici e una pulizia quotidiana delle teche mentre per l'umidità che potrebbe fuoriuscire ho un deumidificatore professionale
                      La struttura è da considersrsi stabile esattamente quanto un mobile e poggerà al muro tramite dei prolungamenti su misura fissati posteriormente comunque dovrebbe

Commenta

cambiato struttura... riesco a utilizzare un vecchio armadio così viene tutto più facile...
                        File allegati

Commenta

Sto operando...
                        X