annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termometri Odiosi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termometri Odiosi

Buon giorno a tutti,
    ma è mai possibile avere 7 termometri a mercurio(stessa marca) e 5 digitali (stessa marca) e nessuno di loro segna la stessa temperatura . I termometri a mercurio sono all'interno di un rack posti nella stessa posizione ,le vasche hanno dimensioni identiche e sono tutte collegate allo stesso termostato , idem per i digitali che sono all'interno di terrari identici.
    Premetto che quando li ho comprati ho comprato quelli che avevano la stessa temperatura.
    Ho fatto diverse prove passandoli dalle vasche ai terrari , mettendoli tutti nello stesso posto , ma segnano temperature completamente diverse anche di 7 gradi.
    Esistono strumenti un po' più precisi che mi dicano esattamente che temperatura ho? magari con un margine di errore di 2/3gradi?
    Ho sentito parlare di strumenti laser per misurare la temperatura ,sono validi?
    Un saluto a tutti e un ringraziamento a chi a voglia di rispondere
    Ultima modifica di Marco80; 11-01-2017, 14:19.

Non al laser, a infrarossi, io uso uno di quelli, da domani lo trovi al lidl a 9,90€
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie Marco , lo proverò

Commenta

Finalmente ho comprato il puntatore a infrarossi per la temperatura, ma non sono comunque soddisfatto , segna temperature troppo diverse anche se lo punto due volte nella stessa area marconyse tu ti trovi bene?
        Ho fatto qualche prova sul rack , l'ho puntato direttamente sulle piastre , su una mi da 31 l'altra 25 e se riprovo dopo breve cambia ancora tutto ( per non parlare all'interno delle vasche). Tengo a precisare che non sono proprio la persona che cerca la precisione di un grado , ma mi chiedo solamente se abbiamo degli strumenti seri per praticare il nostro hobby o no .

Commenta

Io uso termometri ad infrarossi ormai da una decina d'anni e li trovo insostituibili. Il tuo ha l'ATC ? È un sistema che regola automaticamente lo strumento a indipendentemente dalla temperatura ambientale: se non presente occorre che lo strumento abbia la stessa temperatura dell'ambiente perché funzioni correttamente. E poi che rapporto ha ? Più questo è basso e più occorre tenere lo strumento vicino al punto da misurare per avere dati precisi.

Commenta

Ciao #SM si effettivamente adesso che ci gioco da qualche giorno comincio ad avere dati più precisi , non ho guardato le specifiche ma lo sto tenendo all'interno del rack e mi avvicino molto di più con il puntatore , come da te descritto e sembra funzionare. Comunque grazie Delle dritte

Commenta

Sto operando...
            X