annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programma di videosorveglianza/monitoraggio low cost/free

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Programma di videosorveglianza/monitoraggio low cost/free

Apro il post per segnalare un ottimo programma di videosorveglianza/monitoraggio che sto utilizzando in questi giorni.
    Nel mio caso, ho la necessità di sorvegliare un mio animale domestico, per assicurarmi che stia bene dopo un'operazione chirurgica, mentre sono al lavoro.
    Il programma in questione si chiama Alfred, è disponibile per Android e iOs, c'è una versione free (che sto usando), ed una versione a pagamento, immagino con più features rispetto a quelle che andrò ad elencare.

Il programma permette di trasformare "vecchi" cellulari in telecamere di sorveglianza (sfruttando la rete wifi di casa), l'unica cosa da fare è installare il software sul cellulare che funge da webcam, e sul proprio cellulare di uso quotidiano, che verrà usato per collegarsi alla webcam del primo. La configurazione e l'utilizzo sono banali. E' possibile collegarsi alla webcam anche tramite browser, e probabilmente anche avere più cams collegate.

Alcune feature nella versione free
    - Modalità notturna (illuminazione scarsa o praticamente assente)
    - Possibilità di accendere il flash per aumentare l'illuminazione
    - Zoom
    - Switch tra cam frontale e posteriore (nel caso il device fosse dotato di più cams)
    - Sensore di movimento con notifiche push (!!)
    - Sensore audio con notifiche push
    - Funzione walkie talkie che permette di inviare brevi messaggi vocali al device.

Sicuramente a voi verranno in mente mille utilizzi possibili nel campo della terraristica ed affini.
    Spero che questo programma sia utile a voi quanto lo è per me.

Grazie mille. Era un po' che cercavo qualcosa di simile. È molto semplice e gratuito e funziona alla grande. Grazie per aver condiviso. A me personalmente hai dato un bel aiuto.

Commenta

Grazie!!!
      Lo provero' sicuramente
      Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

ZooBio.It
      Sto operando...
      X