annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schiuma poliuretanica VS. Serpentina

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiuma poliuretanica VS. Serpentina

Salve a tutti, vorrei costruire un terrario nuovo per il mio morelia spilota e per lo sfondo e terrazzamenti volevo usale la tecnica con la schiuma poliuretanica: la si sparge in giro ( con criterio) la si modella a piacimento, la si ricoprire con silicone da acquari e poi si ricopre tutto con fibra di cocco cos da creare quell'effetto terra pressata....detto molto in sintesi.
    La mia domanda , posso inserire la serpentina all'interno della schiuma? vorrei creare un angolo dove il calore viene emanato da ogni lato, pareti finte e terrazzamenti compresi ma ho dei dubbi, non che scaldandosi la schiuma potrebbe emettere odori sgradevoli o tossici? scaldandosi rischio di rovinare lo sfondo (silicone che si scioglie, cocco che si secca) con conseguenti rischi per il serpente?
    Qualcuno di voi ha mai provato?
    Grazie dell'aiuto

No anche perche' la schiuma non trasmette calore essendo un isolante, inoltre il rischio che la serpentina si fonda all'interno non e' da sottovalutare proprio perche' il calore non viene disperso all'esterno
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      No anche perche' la schiuma non trasmette calore essendo un isolante, inoltre il rischio che la serpentina si fonda all'interno non e' da sottovalutare proprio perche' il calore non viene disperso all'esterno
      In effetti il tuo ragionamento non fa fa una piega, grazie mille!
      Nel caso, se scavassi una piccola canalina, facessi il procedimento con silicone e cocco e ci incastrassi la serpentina, rivolta verso l'interno della teca ma leggermente incassata cos da evitare il contatto, ricoprendola con muschio fino per estetica.
      Potrebbe andare?

Commenta

Io eviterei, dopotutto il riscaldamento delle pareti e' innaturale, molto meglio un bel pannello radiante sul soffitto e stop
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Io eviterei, dopotutto il riscaldamento delle pareti e' innaturale, molto meglio un bel pannello radiante sul soffitto e stop
          tutto chiaro grazie mille

Commenta

ZooBio.It
          Sto operando...
          X