annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

portalampada economici?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• portalampada economici?

ciao a tutti volevo sapere se ci sono dei portalampada piu economici rispetto a quelli della zoo-med che costano sui 50 (il double.)
    devo metterci una uvb e una spot.
    Voi avete qualche alternativa? grazie.

(come lampada spot pensavo a questa da 60w per il mio camaleonte, va bene per voi? https://www.bricoman.it/n/elettricit...700k/10048858/ )
    Ultima modifica di jarvis197; 28-09-2017, 19:34.

Nessuno sa darmi una mano? va bene almeno la lampadina che ho acquistato?

Commenta

Basta andare in un negozio di elettricisti e comprare un portalampada in ceramica per ognuna delle lampade di cui avrai bisogno.
      Quella lampada e' una 10W, fa luce per una 60w ma non riscalda, non e' adatta per un Camaleonte devi comprare una spot 42w satinata alogena, per UVB sono consigliati tubi al neon da posizionare verticalmente. Quei portalampada non sono tra l'altro adatti a lampade riscaldanti e la UVB posizionata li' non arriva ad irraggiare oltre i 20cm di distanza
      Se poi vai in una qualsiasi fiera trovi parabole riflettenti per tutti i gusti ma non sono ndispensabili
      Leggi con attenzione l'ABC del Camaleonte nella sua sezione
      Ultima modifica di marconyse; 29-09-2017, 17:44.
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie mille!! tutto chiaro, domani vado a cambiare la lampadina

penso che questa possa andare allora: https://www.bricoman.it/n/elettricit...-28w/10063934/
        Ultima modifica di jarvis197; 29-09-2017, 19:36.

Commenta

Lo spot va bene. Un portalampada in ceramica da un brico o da un elettricista costa 1/1,5.

Commenta

alla fine son riuscito a trovarne di decenti su ebay con parabolina annessa grazie!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2017-10-03 at 11.18.52.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 2219724

Commenta

Se il portalampada interno di plastica fai attenzione perch l'elevata potenza dello spot unita al grande numero di ore consecutive in cui sta in funzione potrebbe fonderlo con tutte le conseguenze immaginabili.

Commenta

Originariamente inviato da #SM Visualizza il messaggio
                Se il portalampada interno di plastica fai attenzione perch l'elevata potenza dello spot unita al grande numero di ore consecutive in cui sta in funzione potrebbe fonderlo con tutte le conseguenze immaginabili.
                Fortunatamente in metallo, credo alluminio o qualcosa di simile

Commenta

onde evitare un altro thread, vorrei chiedervi al volo se un termometro "per acquari" con sondina come questo va bene per controllare la temperatura nei vari punti del terrario grazie ragazzi.

https://www.amazon.it/gp/product/B00...6PY6RPTO&psc=1

Commenta

Ne avevo uno uguale: mi dava temperature talmente sballate che l'ho buttato via. In teoria andrebbe pure bene, ma io consiglio sempre di investire 15 in un termometro ad infrarossi: lettura precisa ed immediata in qualsiasi momento ed in qualsiasi punto.

Commenta

allora vado con quello a infrarossi grazie!

Commenta

SM oggi mi arrivata la lampadina uvb 5 a 26w. non appena l ho accesa ho notato dopo un po un leggero odore simile al bruciato, leggero ma fastidioso. ad ogni modo sembra essersi alleviato dopo un po di ore. la lampada si accende bene, funziona, ma sulla base presenta questo annerimento, devo preoccuparmi o una cosa ordinaria?
                        File allegati

Commenta

Non normale in una lampada nuova.

Commenta

non c' un modo per capire se funzioni a dovere presumo, vero? cio ovviamente si accende e l odore di bruciato non ci sta piu, pero boh, ho paura che non emetta raggi uvb ma magari solo luce normale, puo sembrare stupida come ipotesi xD
                            aggiungo che la lampada non presenta crepe sulla superficie esterna ovviamente
                            Ultima modifica di jarvis197; 12-10-2017, 19:36.

Commenta

A parte un misuratore elettronico di uvb (molto costoso) esistono in commercio delle semplici carte che variano di colore in presenza di uvb che potrebbero fare al caso tuo.

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X