annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

odore di silicone, normale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• odore di silicone, normale?

ciao a tutti ho realizzato un background nel mio terrario seguendo la classica procedura della schiuma poliuretanica+silicone+terra. Sono passati circa 4-5 giorni e l odore ancora presente quando metto la testa all interno del terrario. se ne andra mai via? se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo quanto tempo ci voluto per far sparire l odore di silicone? c' qualche metodo particolare per farla andar via? grazie.

Se hai usato silicone acetico normale. Non puoi far altro che arieggiare il pi possibile ed aspettare.

Commenta

okay perfetto grazie mille aspettero un altra settimana

Commenta

Scusate O.T. Ciao Stefano!!!
        Non so quanto tu ne abbia usato come dice Sm arieggia anche se ho il timore che in presenza di calore il classico odore acetico ricompare cosa che sparisce ed praticamente non percettibile in acquariofilia dove il suo uso e principe. Se non ne hai usato molto io ti consiglierei certo di aspettare provare a mettere la teca a regime ed in caso scolla e rimuovi dove puoi e usa quello acrilico
        Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

ho fissato tutto il background con tronchi e vasi per piantine, non fatemi rimuovere tutto vi prego ahahah, prover ad aspettare un altro paio di giorni, non credo comunque che l odore di silicone sia tossico, fastidioso puo darsi ma tossico non credo. se decidessi quindi di mettere qualche rettile nel terrario nelle prossime settimane penso che non ne risentirebbe in salute ma forse piu a livello di fastidio, piuttosto penso che per forza di cose prima o poi l odore debba andar via, quante volte viene usato il silicone per rifiniture in bagni o altre zone di casa... prima o poi se ne sempre andato via. quindi deduco che sia il fatto della quantita usata a prolungare l odore, correggetemi se sbaglio

Commenta

L'odore percepito acido acetico, non tossico ma irritante se in alte concentrazioni.

Commenta

esatto come pensavo, beh di sicuro non ci sono i litri di silicone in quantita industriali, sono fiducioso che si allevier l odore col tempo anche perche in camera mia ormai io ci ho fatto il naso e non mi da fastidio, suppongo che sara una temporanea questione di abitudine per un futuro coinquilino di stanza, sparito l odore sar tutt un' altra storia grazie mille per le risposte

Commenta

ZooBio.It
              Sto operando...
              X