annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lo sfondo è importante nelle teche dei serpenti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lo sfondo è importante nelle teche dei serpenti?

buon giorno a tutti sto costruendo una teca in plexiglass per un Lampropeltis getula nigrita, essendo tutta trasparente la parte posteriore non avrebbe lo sfondo, volevo sapere se i serpenti accusano la mancanza di uno sfondo contestuale o posso lasciare una visuale a tuttotondo sul terrario
    grazie molte in anticipo

Se ci sono adeguati nascondigli non ci sono problemi.

Commenta

ti ringrazio, vosto che il terrario è sovradimensionato per il serpente pensavo di mettere anche più di due nascondigli, la dimensione del nascondiglio come la prendo? pensavo di costruire anche quelli se riesco

Commenta

!e tane devono essere strette, nel senso che il serpente al suo interno deve sentire in suo corpo toccare le pareti: solo in tal modo potrà sentirsi al sicuro.

Commenta

ok quindi le cambio man mano che cresce, c'è una proporzione che posso tenere in considerazione tipo in rapporto con la lunghezza o lo spessore o devo andare a tentoni? potrei usare delle scatole di cartone di diverse misure e vedere quale sceglie dopodichè basarmi su quelle misure per costruire la tana la tana...

Commenta

Non hai bisogno di essere così pignolo puoi usare dei sottovasi di plastica opportunamente forati che poi puoi rivestire come preferisci. Mettili piccoli e sostituiscili quando vedi che il serpente per starci dentro deve sollevarli da terra.

Commenta

a questo non avevo pensato grazie mille

Commenta

ho appena letto la scheda sulla costruzione degli sfondi fai da te e stavo pensando di coprire parte del fondale ad esempio un angolo...a scopo puramente estetico...però mi è sorto un dubbio: come lo tengo pulito e disinfettato uno sfodo 3d? con una vaporella? non è che lo fonde o simili?

Commenta

Se lo fai con la colla per piastrelle/cappotti non avrai nessun problema con la vaporella, io ne ho comprata una apposta per i terrari

Commenta

io la vaporella la ho già, ci penserò, arredandolo devo dire che mi piace molto anche così

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X