annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prese d'aria eccessive

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prese d'aria eccessive

Buon giorno a tutti.
    Ho acquistato un terrario di grandi dimensioni 100x40x50, in vetro e come la maggior parte dei terrari di questo genere ha le prese d'aria in basso davanti e poi sul tetto, per a prima vista mi sono sembrate eccessive: parliamo di una presa d'aria da 100x5,5 in alto ed una da 100x3 in basso. in oltre mi ha fatto sorgere il dubbio se un posizionamento simile delle prese d'aria necessiti un posizionamento differente della zona calda (sul davanti invece che su un lato come ho sempre visto fare). Per ora ho posizionato la serpentina come al solito su un terzo del terrario sotto il substrato, e ho inoltre chiuso per met le prese d'aria con del nastro di carta lasciando aperta la met bassa sul lato della zona calda e la met alta sul lato freddo.
    I miei dubbi sono fondati? Ho sbagliato a sistemarla cos?
    Grazie in anticipo

Io ho quasi tutti terrari in vetro dai 100 ai 150 cm per 60/100h con prese d'aria anche un po' piu' grandi delle tue, mai avuto problemi, che animali devi tenerci?

p,s. il tuo concetto e' riferito all' uso di lampadine, non cavetti
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

cosa intendi per il mio concetto riferito all'uso di lampadine? il cavetto non si mette in un terzo del terrario?! lo devo mettere sul davanti?! un lampropeltis getula, gi nel terrario, quindi sono io ad essere paranoico...domani le riapro, ho fatto bene a chiuderle solo con il nastro. Ho davvero il terrore che possa stare male, cos piccolo....e delicato...

Commenta

Ricorda che il riscaldamento deve provenire dal basso tramite tappetino/cavo riscaldante (termostatato).

Commenta

Io il cavetto lo ho messo sotto il substrato, come mi stato detto in un terzo del terrario, il termostato si fulminato appena lo ho collegato, quello nuovo mi arriva domani

Commenta

Certo che un terrario di quelle dimensioni per un giovane Lampropeltis e' veramente dispersivo, di solito i baby e subadulti si allevano in vasche molto piu' piccole addirittura in samla Ikea, comunque in vasche da max 40cm, una vasca da 100 e' grande anche per un adulto
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si lo so molto grande ma i fondi sono quelli che sono e non mi era rimasto denaro per aquistare un secondo terrario dove stabularlo i primi tempi, tuttavia si ambientato molto in fretta, dorme anche fuori dalla tana, ha un bel colorito lucido e ha mangiato e fatto i suoi bisogni regolarmente, ho ordinato una pesetta millesimale per razionargli al meglio il cibo, per ora un pinkie mi sembra giusto ma in futuro...

Commenta

Sto operando...
              X