annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi aiuta ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi aiuta ?

Apro un post anche qui in attesa di aiuto nella sezione iguana ...voglio trasformare uno stanzino di circa 8 metri quadri per l iguana ....qualcuno ha esperienza in queste cose ...vi dico come volevo procedere ...allora il primo probelma è l inverno .. lo stanzino nn è riscaldato e io sono in campagna nel nulla per ciò per riscaldato volevo ricoprire i muri con la lana di vetro che è utilizzata come isolante termico e poi metterci dei pannelli di trucciolato sopra per rivestirla...penso che comuque le lampade non siano sufficienti e volevo mettere in un angolo una stufetta elettrica di quelle moderne che fanno uscire aria calda ovviamente igabbiata dentro una rete metallica in maniera tale che l iguana nn può andarci a contatto diretto è in questa maniera dovrei mantenere una buona temperatura ...essendo molto grande il posto metterò 2 solar rapt più due spot più un infrarosso essendoci già la stufetta nn penso ne serva ma lo metto ...e ovviamente un paio di led ...un altra cosa che volevo capire è che mettendoci il vaporizzatore essenziale per mantenere unido l ambiente visto che sono 8 metri quadri uno spezzino nn basta di certo !!! Questo può creare problemi per esempio alle varie prese o alla stufetta elettrica...Perche da quel che ho capito fanno scendere una pioggerella...Per capire se devo trovare una soluzione per coprire le prese e la stufetta ...Grazie in anticipo

Ecco le foto
    File allegati

Commenta

Intanto prova a leggere qui: https://www.sivae.it/area-riservata/.../iguana-verde/.
      Vedrai che qualche esperto del settore appena possibile ti aiuta.
      Marco
      Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
      Andrea G. Pinketts

Commenta

Grazie mille ...pero sono andato a vedere il loro blog parlano solo di veterinaria quindi malattie e cose simili ...nn di terraristica

Commenta

Niente per iscrivermi devo essere veterinario o studiare veterinaria se no non è gratis l iscrizione ...comunqe grazie ancora perché è molto interessante l articolo da qel che ho letto nelle stanze usano fonti riscaldanti perché ovviamente le lampade nn bastano quindi presumo che le fonti riscaldanti siano comuque stufette elettriche nn penso che mettano stufe a legna o pellet si ustionerebbero mentre quelle elettriche no perché basta metterci una griglia che gli impedisce di andare a contatto diretto dove esce l aria calda ...l unico dubbio che mi rimane quindi sono l umidificatore se da problemi alle prese la mia paura è che ci vada troppo vapore a contatto però proverò a sistemare in ben in alto visto che le prese sono in basso

Commenta

Figurati!
            Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
            Andrea G. Pinketts

Commenta

Fleasjoe forse ho trovato una soluzione e vorrei un parere se è valida ...Allora ho guardato è per tenere calda tutto lo stanzino e una spesa esagerata dovrei mettere troppe lampade e un riscaldamento da 1000 w sempre acceso con il rischio che quando non ci sono magari si surriscalda è prende fuoco o cose simili ...allora ho inoziato a guardarmi in giro e ho trovato queste casette da giardino poco profonde alcune hanno una taglia perfetta di 200 x 120/130 E 200 di altezza con costo buono tra i 200 e 300 euro e hanno delle belle porte che potrei tranquillamente modificare con due vetrate scorrevoli mettendo dei passanti .. ho solo un dubbio quale è il legno adatto ? O vanno bene tutti basta che gli do il flatting o impregnante. ..ce ne sono alcune in metallo che preferirei sinceramente? Darebbe qualche problema in metallo. .la collocherei nello stanzino ovviamente è hanno il tetto abbastanza piano ...posto un paio di esempi metallo o legno
              File allegati

Commenta

Sto operando...
              X