annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe Guttata terrario consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaphe Guttata terrario consigli

    Sto per acquistare il mio primo serpente. Avendo parecchia manualità, Volevo chiedervi consigli per l'autocostruzione di un terrario "definitivo". Ho individuato uno spazio in casa di Circa 85 90 cm x 40 x 50 in altezza che dite può bastare o è pochino visto che lo devo costruire da zero magari lo farei una volta e buono più grande??

  • #2
    Ciao!
    Allora per quanto riguarda le dimensioni sei leggermente grande, generalmente il Pantheropis guttatus (Elaphe guttata è una vecchia nomenclatura) adulto necessita di un terrario 70X35X35 circa, comunque non sfori di molto per cui basta aggiungere magari una tana in più se vedi troppo spazio vuoto.
    Comunque, se lo compri baby, sappi che inizialmente quel terrario è veramente troppo grande, ti conviene inizialmente tenerlo in una fauna box (stando attento alle prese dell’aria, massimo 4mm altrimenti potrebbe riuscire a fuggire), per quanto riguarda il terrario in se ti consiglio un doppiofondo per poter installare il tappetino ed essere sicuro che il serpente non si ustioni e per quanto riguarda le prese d’’aria farle sfalsate (da un lato le fai in alto dall’’altro in basso), in questo modo permetterai un corretto riciclo dell’aria

    Commenta


    • #3
      Grazie Mike per la tua risposta. E se la facessi più alta tipo arrivare a 60 cm ??

      Commenta

      Sto operando...
      X