annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento terrario in legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento terrario in legno

Salve a tutti, premettendo che questa la mia prima esperienza in progetti cos ambiziosi, ho in mente di realizzare un terrario "bio-attivo" per piante tropicali e per una specie arboricola ancora da decidere. La teca il legno, misura 115x50x56cm, e attualmente la utilizzo per due leopardini, che sposter in due terrari in vetro. Il substrato andrebbe ad occupare 8 cm di altezza sulla parte frontale del terrario per permettere l'apertura degli sportelli per poi alzarsi sul fondo fino a 12 cm. Per lo sfondo ho pensato ad una lastra di polistirolo con parti tridimensionali realizzate con schiuma espansa, ricoperte poi di silicone e infine fibra di cocco asciutta. Per la crescita delle piante e l'illuminazione principale l'idea quella di installare una lampada lineare a tubo T5 per piante d'acquario con riflettore da attaccare sul soffitto del terrario con le viti, mentre ho molti dubbi riguardo al riscaldamento, poich la specie che avrei intenzione di allevare Gekko Gecko, e l'idea sarebbe quella di utilizzare una lampada in ceramica, ma non saprei come fare per posizionarla senza rischiare che l'animale possa andare a contatto con essa, una mezza idea sarebbe quella di fare un foro sul quale appoggiare la campana della lampada, e come protezione all'interno del terrario utilizzerei una grata come quelle delle ventole dei pc, ma non sono sicuro che sia una buona idea. Altrimenti, prendendo in considerazione l'idea del tappetino riscaldante sulla parete della teca, utilizzo per i leopardini una struttura in cui il tappetino inserito stabilmente fra due lastre in pexiglass, per evitare il contatto con il legno, ma non saprei come fare per posizionarlo sulla parete. Se avete qualche idea, considerando il tipo di animale che ho intenzione di allevare, sarei grato di ascoltarle,
    grazie mille in anticipo!

Allego anche delle foto del terrario
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Schermata 2018-07-28 alle 11.02.29.png* Visite: 1* Dimensione: 1.24 MB* ID: 2225352
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Schermata 2018-07-28 alle 11.02.13.png* Visite: 1* Dimensione: 1.20 MB* ID: 2225353

Ultima modifica di giocreep; 28-07-2018, 11:11.
Sto operando...
X