annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su vaschetta acqua e tana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su vaschetta acqua e tana

Salve a tutti, vorrei un consiglio...per un baby di pantherophis guttatus, questa tana (il contenitore arancione) è troppo grande? E l'oggetto rosso potrebbe andar bene come vaschetta per l'acqua o sarebbe meglio quello trasparente?

Se il baby è proprio baby la tana mi sembra un po' grande. Quando sono molto piccoli io uso i rotoli della carta igenica tagliati a metà e mi ci sono sempre trovato bene (credo vi si trovino bene anche i serpi). Hanno l'unico inconveniente di essere facilmente spostabili ma in genere li blocco con dei sassi che li aiutano anche durante la muta.
    La ciotola rossa per l'acqua invece mi pare sia meglio di quella trasparente.

Commenta

Cyrano ha praticamente quotato quello che ti ho detto in pvt
      Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
      www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
          Cyrano ha praticamente quotato quello che ti ho detto in pvt
          Eh già..comunque Lilou hai fatto bene a dirmi di creare un topic riguardo al mio dubbio sulla tana e sulla vaschetta...almeno può essere utile a qualcun'altro magari ..

Commenta

e questo piccolo contenitore come tana andrebbe bene?
            Dopo aver usato il mascarpone per fare qualcosa (magari il tiramisù ), laverei bene la scatoletta, ci farei una porticina, la disinfetterei e sarebbe pronta. Che ne dite?

Commenta

Direi perfetta.
              Sia per le dimensioni, sia per l'uso che farai del mascarpone(adoro il tiramisù).

Ricordati di arrotondare bene la porticina con un accendino.

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                Direi perfetta.
                Sia per le dimensioni, sia per l'uso che farai del mascarpone(adoro il tiramisù).

Ricordati di arrotondare bene la porticina con un accendino.
                Mmmm si...buonissimo il tiramisù .
                Si si arrotonderò la porticina...eheheh l'ho fatto anche nel contenitore arancione che si può vedere nella prima foto...infatti attorno alla porticina si vede un pò di nero proprio per quello ...
                La settimana prossima magari vado a prendere il fauna box (o qualcosa che gli assomigli), poi ve lo farò vedere.
                Per il resto (cavetto, termostato, pinkies) li ordino tra qualche giorno su internet...così son sicura che appena potrò portare il piccolo a casa, avrò già tutto pronto.

P.s.: dubbio: ma il cavetto va bene da 15 o devo prendere quello da 25?

Commenta

potresti anche utilizzare mezza noce di cocco, tipo quelle che si trovano in gelateria, praticare qualche foro ed è fatta.
                  ps ricorda di arrotondare bene l'entrata. un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
                    Mmmm si...buonissimo il tiramisù .
                    Si si arrotonderò la porticina...eheheh l'ho fatto anche nel contenitore arancione che si può vedere nella prima foto...infatti attorno alla porticina si vede un pò di nero proprio per quello ...
                    La settimana prossima magari vado a prendere il fauna box (o qualcosa che gli assomigli), poi ve lo farò vedere.
                    Per il resto (cavetto, termostato, pinkies) li ordino tra qualche giorno su internet...così son sicura che appena potrò portare il piccolo a casa, avrò già tutto pronto.

P.s.: dubbio: ma il cavetto va bene da 15 o devo prendere quello da 25?
                    Per un fauna box 15 watt sono più che sufficienti, vai tranquilla.

O.T.: Ma il tiramisù lo fai coi savoiardi vero? VERO??

Commenta

Scusate, altra domandina. Lunedì o martedì andrò a cercare un fauna box o qualcosa di simile, però mi sorge un dubbio:se non troverò un fauna box, e quindi dovrò prendere un contenitore simile ad un fauna box (la mia intenzione è andare all'OBI, sperando di trovare qualcosa di adatto), come faccio a fare i fori per l'aria? Cioè, premetto:non sono la tipa del "fai da te" ...perciò non mi viene in mente niente...e ho paura che facendo fare i fori a mio padre o al mio ragazzo, mi rovinino il "fauna box"......conoscendoli, non sarebbero tanto "delicati" nel farli -.-'...
                      Quindi, qualcuno ha idee su come potrei fare i buchini (magari da riuscirci da sola, senza l'aiuto di nessuno)?

Commenta

Io li faccio con un chiodo arroventato.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                          Io li faccio con un chiodo arroventato.

Mmmm...non ci avevo pensato...e lo riscaldi con l'accendino, no?

Commenta

Lo tengo sul fornello, con l'accendino ci metto una vita

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                              Lo tengo sul fornello, con l'accendino ci metto una vita
                              Ah ok, capito ...grazie del consiglio, mi sa proprio che faro così ...
                              E quanti ne faccio? 3-4 sul lato destro e 3-4 su quello sinistro potrebbero andar bene?
                              Poi devo stare attenta a non farli troppo grandi...perchè il serpentello che mi vende Lilou è proprio piccolo...quando andrò a prenderlo avrà poco più di 1 mese .

Commenta

Sto operando...
                              X