annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto teca ormai ultimata da tempo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto teca ormai ultimata da tempo

ciao ragazzi, vi posto 2 foto della mia teca spero vi piaccia ...... come potete vedere, ho il lato sinistro della teca con temperatura sui 30 31 gradi di giorno e di notte la faccio scendere a 28, all interno ci sono 2 tane, una bella grande sulla sinistra color roccia, metre sulla destra ce n' una piu piccola, a forma di grotta, giusto un ricordo di un ultima fiera visitata vicino roma. gli ho messo anche una piccola mensola con l acuqa, cosi ad invogliarol a muoversi e salire per bere... poi decorazioni varie di piante finte...mentre ho aggiunto da poco alla stecchetta di legno messa di traverso dei legnetti per formare dei gradini, era troppo scivolosa senno' ma la foto stata fatta poco prima.....

Imageshack - 06062010784.jpg

Imageshack - 06062010785.jpg

dalla foto si vede una sonda a mezzaria (se e' cosi non va bene) la temperatura va misurata al suolo

perche fai scendere a 28 gradi la sera?

consiglio mio togli la lampada come fonte di riscaldamento e inserisci un tappetino o un cavetto terostato (con sonda al suolo)

Commenta

quanto grande????sembra un p piccola,come ha detto cubalibre la sonda ammezzaria e non va bene,almeno se la sonda quella che pensiamo noi,e poi di sera falla scendere a 25/26 gradi e poi come ha detto cubalibre metti un tappettino o cavetto termostato perch con la spot puoi ustionarlo se non lo mascheri e poi i serpenti prendono il calore dal terreno,e poi non si vedono termometri igrometri,e non si vedono le prese d'aria,come substrato cosa usi????

Commenta

25/26 gradi?

ma non ho ancora capito perche fate scendere le temperature di sera

preso dalla scheda del boss :

Il calore dovr essere fornito dal basso con tappetini o cavetti riscaldanti posti esternamente alla teca e la temperatura dovr essere mantenuta nel range ottimale di 31-32C nella zona calda e 27-28C in quella fredda, in modo da permettere all'animale di termoregolarsi a suo piacimento

25/26 gradi di notte lo si fa' solo quando si ciclano non sempre ma verso fine ottobre o novembre, ora non serve

Commenta

a me mi hanno sempre detto di dimunire la temperature di sera di 3/4 gradi

Commenta

Quindi di giorno stai a 28 gradi?

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              Quindi di giorno stai a 28 gradi?
              io tengo di giorno zona calda 30/31 fredda 25/26 e di sera stanno tutte due sui 25/26 gradi,non va bene???

Commenta

Com' stato detto quelle temperature notturne sono da ciclaggio, se proprio vuoi calare di notte (personalmente non ne vedo il motivo, specie coi giovani) scendi a 29-28 (zona calda), ma non di meno!

Commenta

infatti, condivido appieno dave

Commenta

ok d'ora in poi seguir quello che mi avete detto

Commenta

scusate se vi rompo ancora con queste temperature, ma se si tiene costante la temperatura il suo metabolismo pi veloce,ma se tengo le temperature come prima causo dei problemi al metabolismo del serpo?????o va bene lo stesso???

Commenta

allora la sera faccio scendere la temperatura di qualche grado come succederebbe in natura, e si ho anche un cavo riscaldante messo sotto la parte sinistra della teca, cosi a destra nell altra tana rimane una temperatura piu bassa o zona fredda cosi puo termoregolarsi a piacimento, ma essendo molto grande la teca solo con il cavo non sarei riuscito a portare la temperatura a 31 gradi allora la lampada d'aiuto. la sonda che vedete posta in alto per far spengere prima la lampada in modo tale da essere solo di supporto al cavo riscaldante essendo entrambi, lampada e cavo allacciati allo stesso temostato.

Commenta

Si ma col cavo impossibile non raggiungere 31 gradi a meno che appunto la sonda non sia pi alta del suolo.

Commenta

Dave, quindi dici che basta avere solo la temperatura al suolo di 31 ? perche, in quel caso potrei benissimo togliere la lampada e lasciare a serpentina, ma la temperatura circostante starebbe sui 27 circa, mentre solo su suolo dove c' la serpentina avrebbe 31 ......mi ha detto il negoziante di mettere anche la lampada per avere una temperatura ambiente sui 30

Commenta

Originariamente inviato da ergoproxy Visualizza il messaggio
                              Dave, quindi dici che basta avere solo la temperatura al suolo di 31 ? perche, in quel caso potrei benissimo togliere la lampada e lasciare a serpentina, ma la temperatura circostante starebbe sui 27 circa, mentre solo su suolo dove c' la serpentina avrebbe 31 ......mi ha detto il negoziante di mettere anche la lampada per avere una temperatura ambiente sui 30
                              Leva pure la lampada rossa e tieni solo la serpentina, pi che sufficiente.
                              Le lampade rosse tra l'altro asciugano troppo l'aria e diventa problematico mantenere la giusta umidit.
                              Se posso permettermi, io sposterei anche la ciotola dell'acqua in basso, non vedo perch costringere l'animale ad arrampicarsi per bere o per immergersi se ne ha bisogno.
                              Essendo l'acqua elemento fondamentale per la loro vita dovrebbe essere sempre a portata di mano e soprattutto dovrebbero vederla a colpo d'occhio. Tra l'altro, se la poggi sulla parte riscaldata, ti aiuta a mantenere l'umidit.

Commenta

Sto operando...
                              X