annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto incubatrice

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto incubatrice

salve,
    le temperature di casa mia iniziano ad aggirarsi intorno ai 29 gradi e temo che le uova di ciliatus possano danneggiarsi.
    Al momento le tengo incubate nella solita scatoletta con vermiculite a temperatura ambiente (infrattate nell angolino piu fresco della casa 27C, ma non durer ancora per molto)

io non ho abbastanza soldi per comprarmi un incubatrice seria.

qualcuno saprebbe dirmi come cotruire un incubatrice che mi permetterebbe di tenere la temperatura a 25-26 gradi?

ho una grossa scatola di polistirolo, puo servire?
    con le ventoline che si usano per raffreddare gli acquari potrei inventarmi qualcosa?

io ho il tuo stesso problema, non ne ho acquistata una seria e me la son fatta...
    l'unica soluzione che ho trovato stato metterla nella stanza pi piccola con l'aria condizionata accesa, ma se ci fossero altri consigli sarebbero ben accetti!

io l'ho fatta usando un frigo portatile, uno quelli rigidi credo che anche con il polistirolo avresti lo stesso problema, dopo un po se c' caldo fuori si scalda anche dentro...

Commenta

Io ho usato un frigo portatile di quelli con piastra Peltier sul coperchio (ne ho visto ultimamente un modello Giostyle a meno di 40 €) e un comune termostato meccanico da ambienti da 10 €.

Commenta

allora:
        ho visto che su ebay ci sono annunci di piastre peltier.
        se ne acquistassi una , assieme ad un termostato, potrei riuscire a costruire un incubatrice in polistirolo?
        dove dovrei applicare la piastra?

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
          Io ho usato un frigo portatile di quelli con piastra Peltier sul coperchio (ne ho visto ultimamente un modello Giostyle a meno di 40 ) e un comune termostato meccanico da ambienti da 10 .
          sm mi potresti dire dove si pu trovare il tutto? perch anche io ho bisogno di un'incubatrice, perfetta che non mi costa tanto!

Commenta

Scusa sm, un'informazione...i termostati che hai citato sono in grado di attaccare un cavetto riscaldante quando le temperature sono troppo basse e attaccare un dispositivo che raffreddi quando le temperature sono troppo alte?

Commenta

credo di no, penso si possa collegare ad un solo dispositivo.
              comunque basta regolarsi da se.
              in estate lo colleghi alla piastra peltier, in inverno a quella riscaldante

Commenta

I termostati meccanici li trovate a pochi Euro nei negozi di materiale elettrico: non sono precisissimi ma possono essere utlizzati sia per "scaldare" che per "raffreddare", basta cambiare il coolegamento dei fili elettrici.
                Se volete un termostato molto preciso a doppia soglia (si imposta una minima e una massima e si collega ad una fonte riscaldante ed a una refrigerante) vi consiglio Eliwell o Fantini Cosmi, ma preparatevi a sborsare 60-70 €.
                Per le Peltier: in materia sono un ignorante, ma se pronta per essere collegata non vedo problemi al suo utilizzo...

Commenta

grazie mille... spero di trovare tutto e di fare un ottimo lavoro!

Commenta

Sto operando...
                  X