annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Powersun e parte alta del terrario..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Powersun e parte alta del terrario..

Salve a tutti..
    L'altro giorno guardando nel terrario dell'iguana, proprio sopra la Powersun, ho notato che il "soffitto" del terrario si fatto un p scuro..sar stato l'eccessivo calore della lampada.
    La parte alta stata rivestita con del tappetino di erba sintetica, e come ho detto sopra, diventata scura solo dove c' la lampada (un cerchio di circa 10 cm di diamentro)..ma la lampada non proprio attaccata al "soffitto", ma a circa 10 - 15 cm..che volevo recuperarli, e avevo prensato a qualcosa che facesse da divisorio tra il calore e il tappetino, cos da poter alzare la lampada e recuperare quei cm in altezza (anche per un fattore estetico)..Inizialmente ho pensato ad un riflettore, visto che ora la lampada si trova ad un normale portalampada in ceramica, ma forse un riflettore riscalda anche dall'altro lato...non ne ho idea.
    Cosa sarebbe consigliabile?!

NOn sono sicuro di avere capito perfettamente comunque:
    l'erba sintetica nella parte alta sopra la powersun e' stata una pessima idea, hai corso anche qualche rischio (surriscaldamento, "vapori" o dori di materiale plastico surriscaldato e via a salire...).
    Il tappettino sopra' e' da togliere comunque, se poi vuoi dissipare o "diluire" il calore nella parte alta, va bene il riflettore, o in alternativa un materiale che protegga il materiale, come un foglio di alluminio o meglio ancora isolante termico di quelli in vendita nei brico.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

il tappetino di erba sintetica si brucia e non si mette mai sopra la lampada ai vapori..quelle scaldano moltissimo..se prendi dei fogli di materiale isolante resistenti alle alte temparature sei apposto...ti specifico alle alte temperature perche anche i fogli di polisterolo isolano ma con un p di calore si deformano subito..quindi chiaramete non comprare quest'ultimi ...vai alla brico e chiedi isolanti termici...mantiene le temperature costanti e hai dispersioni pari a zero
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        NOn sono sicuro di avere capito perfettamente comunque:
        l'erba sintetica nella parte alta sopra la powersun e' stata una pessima idea, hai corso anche qualche rischio (surriscaldamento, "vapori" o dori di materiale plastico surriscaldato e via a salire...)
        Sapevo al massimo che si potesse bruciare, e per questo non l'ho attaccata, ma lasciata "penzolare" a circa 15 cm dal soffitto..ma ora visto che devo ingrandire il terrario, vorrei fare una cosa pulita. Grazie dei consigli, magari quando finisco posto qualche foto

Commenta

Sto operando...
        X