annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Python regius

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Python regius

Salve, il mio pitone reale da circa due settimane presenta una chiazza opaca sulla testa e un pochino anche sugli occhi, o meglio aveva tipo una lente a contatto sollevata dall'occhio che a furia di sfregarsi ha rotto in due parti , una delle due rimasta attaccata all'occhio per metà.
    Cosa potrebbe essere, io pensavo fosse in muta (in effetti due settimane per fare la muta è strano) poi un utente mi ha appena fatto notare che secondo lui non è così.
    Ora mi è venuto un dubbio, può essere disidratazione ? la vaschetta dell'acqua è spesso piena di muschio (che uso come substrato, un muschio adatto ovviamete) , potrebbe essere che sia così schizzinoso da non bere ? Io infatti l'unica volta che l'ho visto bere è stato appena cambiata l'acqua dopo un pasto.

Help !!!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150803_171313.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 105.9 KB 
ID: 2040129

Perché metti il muschio dentro la vaschetta ?

- - - Updated - - -

Togli il muschio come substrato, utilizza trucioli di faggio depolverizzato oppure semplice carta di giornale.

Commenta

Originariamente inviato da cola Visualizza il messaggio
      Perché metti il muschio dentro la vaschetta ?

- - - Updated - - -

Togli il muschio come substrato, utilizza trucioli di faggio depolverizzato oppure semplice carta di giornale.

Semplicemente perchè mi piace...non lo prendo dai boschi, è un substrato come un altro, comprato apposta in negozio per serpenti

Commenta

Originariamente inviato da andre.s Visualizza il messaggio
        Semplicemente perchè mi piace...non lo prendo dai boschi, è un substrato come un altro, comprato apposta in negozio per serpenti
        È sicuramente più indicato per rettili e anfibi che hanno bisogno di altri valori di umidità, non ho mai visto allevare boa o pitone con il muschio.

Commenta

Originariamente inviato da cola Visualizza il messaggio
          È sicuramente più indicato per rettili e anfibi che hanno bisogno di altri valori di umidità, non ho mai visto allevare boa o pitone con il muschio.
          ops hai ragione, non ho detto che è muschio secco non vivo ! scusami

Commenta

Credo che mantenga lo stesso l'umidità anche se morto, poichè è spugnoso

Commenta

Originariamente inviato da MarcoRotz Visualizza il messaggio
              Credo che mantenga lo stesso l'umidità anche se morto, poichè è spugnoso
              Una volta bagnato si.

Commenta

Eh, infatti. Comunque, ci sono altre soluzioni molto belle esteticamente e più adatte a questo genere di animali.

Commenta

È muta che non si è staccata lo hai visto sfregarsi perché ha cercato di togliersela , prova a fargli un bagno in acqua tiepida con la camomilla lo rimani per un 10m , lo prendi e passi con un dito sulla zona opaca dovrebbe staccarsi facilmente

Commenta

Dalla foto ha proprio l'aspetto di muta...

Commenta

quando succede ti consiglio di fargli un bel bagnetto e cosi gli so staccherà tutta la muta rimasta attaccata, non è proprio il massimo che rimanga attaccata all'occhio!

Commenta

Sto operando...
                      X