annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe starnutisce

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe starnutisce

Ciao, ieri prendendo in mano la mia elaphe da 4 anni l'ho sentita 3 volte starnutire (simile a come starnutiamo noi e no, non stava soffiando ). In questo periodo le ho fatto cambiare teca per prepararla alla brumazione (non la tengo in camera perch li ci sono sempre 20 gradi per gli altri serpenti baby da non mandare in brumazione) e nel giro di 1 settimana arrivata a stare a 17 gradi (quindi mancano ancora 3 gradi ai famosi 15 per la brumazione). Gi le squame stanno diventato opache e la vedo perennemente dormire (il che buono). Essendo la prima brumazione che faccio personalmente (la possedeva un altra persona prima che la portava in riposo ogni anno in questo periodo) spero di non aver sbagliato e averla fatta ammalare. secondo voi cos'? (non ha il respiro affannoso e nessun segno di bava sulla bocca)

la respirazione deve restare normale.. altrimenti va controllata

Commenta

grazie per la risposta [MENTION=7917]Morgana[/MENTION]
      ora sta dormendo e la respirazione normale come al solito, non si sente nulla. Ma se la tengo in mano ( cosa che non ho pi fatto dal primo di questo mese visto che dorme) ad un certo punto fa una specie di piccolo starnuto (come se soffiasse, ma in maniera molto secca) per poi non fare pi nulla.

Commenta

Sto operando...
      X