annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vermi nelle feci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vermi nelle feci

Buonasera a tutti
    Circa 20gg fa il mio C. calyptratus di 2 anni ha iniziato la muta e ha incominciato ad alimentarsi meno del solito. Inizialmente pensavo fosse dovuto alla muta in quanto ha sempre fatto così, ma una volta finita ha sempre ricominciato a mangiare con regolaritá.
    Ora l'ultima muta é finita ma mangia poco, quindi ho atteso le feci per il controllo semestrale che ho sempte fatto.

Oggi ho fatto fare il controllo al solito vet che ha gi√° debellato i coccidi 20mesi fa (esperto in esotici e consigliato sul forum) ed ha trovato vermi nelle feci. Come cura ha prescritto una pastiglia sciolta in acqua porzionata in base al peso una oggi ed una tra 15gg.

Vorrei sapere come può avere i vermi visto che, l'unica causa che mi viene in mente, é la contaminazione di cadaveri di insetto nel samla ma che pulisco regolarmente anche due volte a settimana.

Grazie tante a tutti

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

A parte che gli animali possono avere uova latenti o piccole infestazioni non rilevabili, a volte anche gli insetti da pasto possono essere vettori, proprio per questo si raccomanda l'esame delle feci altrimenti non avrebbe senso
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Certamente, quindi non necessariamente é stato contaminato recentemente. Corretto?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Esatto
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X