annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pogona dorme tutto il giorno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pogona dorme tutto il giorno

Salve, da quando il mia pogona maschio ha fallito l'accoppiamento con la femmina ( lei lo ha cacciato. morso 2 volte e li ho separati ) ormai dorme tutto il giorno, circa da 3giorni. in muta completa. mangia normalmente anzi quando vede cibo diventa attivo, sta 1 ora a fare basking e poi torna a dormire. Le feci come sempre le fa ogni 2-3 giorni e sono normali al massimo belle grosse. Unica altra differenza che in questa teca rispetto all'altra ho 2 compatte 10% della Exo terra ma da quanto ho capito nelle discussioni del forum non hanno problemi. ( una settimana fa aveva una da 5% che si fulminata e una da 10%, ora entrambe da 10% ). penso far l'esame delle feci o mi consigliate di aspettare che finisca la muta? ne ho fatto uno 2settimane fa e stava bene. allego 3 foto.

Temperature 28 fredda, 34-32calda e 40 basking. No acqua( solo quando si sta spellando metto la ciotola e la notte la tolgo )
    File allegati

hai ricontrollato le temperature? le ferite? prova a spengere una lampada per un paio di giorni

Commenta

si le temperature sono quelle, ho messo 2 compatte visto che in questa teca non ho il neon in modo da coprire almeno tutta la zona calda visto che la pogona sta sempre in quella zona ( solo 1 oretta in quella fredda in tutta la giornata ) ma ora che mi ci fai pensare probabilmente potrebbe dargli fastidio agli occhi. Allora spengo per 2-3 giorni le uvb e vedo come sta l'animale. In ogni caso quando metto il cibo diventa bello attivo. Ferite non ne ce ne sono erano morsetti come di avvertimento, lui fino a 1-2 settimane fa non faceva neanche hehead bobbin. Da quando ha iniziato a farlo ho dovuto separarle perch la femmina sembra non voglia accoppiarsi e lo caccia con dei morsetti, ho paura lo faccia male ma fino ad ora non ha avuto ferite ma solo morsetti. Ora provo con le luci uvb spente 2-3giorni e vi aggiorno grazie infinite.
      Ultima modifica di Pierdaniel; 02-07-2018, 16:42.

Commenta

si confermo da quando uso solo una compatta sta meglio. grazie

Commenta

Sto operando...
        X