annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gonfiore F. pardalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gonfiore F. pardalis

questo strano gonfiore si presenta morbido al tatto e varia di dimensioni di giorno in giorno, normalmente molto meno evidente, in questa foto era al suo massimo. Si presentato la prima volta prima della prima deposizione, lo stesso ha fatto con la seconda, ora per non in attesa di deporre... la prima volta abbiamo fatto sia le analisi del sangue che quelle delle feci ma non risultato nulla, non presenta sintomi particolari, attiva mangia, beve ed forte.
    Cosa pu essere?
    Ciao, Gabriele.
    File allegati
    Ciao, Gabriele

Urca! Avete visto cosa contiene? Che so, avete provato ad aspirare con una siringa? Potrebbe essere un accumulo di linfa...

Commenta

anche la mia jhonstonii aveva una grossa bolla simile (senza alcun malessere).....e anche nel sottogola....pensavo ad un edema....o ad un "ristagno" di liquido......volevo fare una foto pure io e postarla...ma 3-4 giorni dopo sparito.......e ora normale.....MAH??
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

che cacchio , un cammello?!?!?
        Sembrerebbe edema, ma di solito risponde alla gravit...
        hai gli smorzatori antiG sul soffitto??!!!?!?
        Prova a aspirare con una siringa da insulina!

Livio

Commenta

Se non sbaglio una cosa analoga accadde al calippo di mirty ,leo, sbaglio?
          e mirty posto la foto del vet mentre aspirava la linfa dalla bolla..
          ma era alla zampa, questa ipressionante e sul collo!
          io tenterei come ha detto livio ad aspirare con una siringa da insulina, e far analizzare il liquido al piu presto,
          e poi farei anche una rdiografia,
          facci sapere,
          Notte
          Lucas

Commenta

Anzi no forse era sulla coda del calippo...comunque poco cambia...
            minchia semre il gobbo di Notredamme!
            Ciaouz

Commenta

povera....... comunque sembra propio una raccolta di qualcosa, se dici che e' morbida al tatto e mobile.
              Le cisti sono dure e mobili. Attendiamo l'esito.
              ciao marco

Commenta

il problema che ora praticamente scomparsa, al tatto era quasi come se fosse vuota, molto morbida.
                Ipotizzavamo (con il vet) una sorta di gonfiore dovuto ad uno squilibrio ormonale per la gravidanza, ora per ha deposto...
                Ciao, Gabriele.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Sembra proprio un'edema molle.
                  La ritenzione idrica da progesterone pu esserne la causa diretta, ma vi senz'altro una concausa anatomica (pregresse linfangiti che rendano difficile il drenaggio del liquido, ad es.)
                  Pungerla con una siringa da insulina, serve per fare una diagnosi riguardo alla natura dell'edema, ma attenti, va fatta in modo sterile.
                  Niente di pi facile fare venire un ascesso , pungendo in modo non sterile una raccolta sierosa ....
                  Sarebbe intressante anche un prelievo ematico contemporaneo, per vedere i tassi ormonali, esame che costa un p...
                  Ciaooooo

Commenta

Medicina umana...quanti soldi potete spendere!

Commenta

Ehhhhhhh ...sempre meno Carlo, sempre meno..

Commenta

Nonostante il rigonfiamento (che adesso non c' pi) Nanetta comunque sta benissimo. Mangia, attiva... Gli esami del sangue e delle feci non hanno riscontrato nulla quindi non credo che siringhero' il suo collo... Poverina !! Se fosse estremamente necessario lo farei sicuramente ma non voglio stressarla n farle male se non c' una necessit impellente
                        ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

Che sia legata alla parziale ostruzione di uno dei sacchi aerei dei cama? Nel caso la sacca dovrebbe contenere solo aria o al massimo un po' di muco. C' stato un momento in cui il gozzo di Cyrano era accompagnato da un fenomeno simile a questo sul lato sinistro, ma era notevolmente meno evidente e solo se il cama stava sdraiato sul ramo (ergo la pressione sulla gola "spingeva" il gozzo lateralmente).
                          ... o forse l'ho solo immaginato perch quando ho un animale ammalato divento paranoico!

Comunque se compare solo in gestazione e non legato ai sacchia aerei pu essere un semplice ristagno di liquido. non patologico
                          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
                          X