annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona

Dopo fatta la sverminazione alla mia popgona ho notato che mangia molto vmolto di meno addirittura in un giorno arrivata a mangiare solo 5 grilli mentre le altre volte in 1 giorno mangiava fino a 14 grilli.Sapete dirmi xche? ciao grezie.Sono preoccupato...

Beh... se aveva i vermi... in effetti mangiavano loro ci che ingeriva lei! Quindi aveva sicuramente pi fame!

Ciao
    Robfrons

Commenta

Paradossalmente si come ho fatto a nn pensarci ciao Rob grazie mille

Commenta

Colgo l'occasione per chiedere come mai la pogona di mio cognato, dopo la sverminazione, non mangia e si muove pochissimo, cosa pu essere???

Commenta

dovresti dirci per bene le condizioni di allevamento.

Commenta

Allora la temperatura intorno ai 32-35 gradi nella zona calda l'illuminazione data da un neon uva uvb e una spot, l'animale dovrebbe pesare 170-200 g (a occhio) sempre stata attiva e mangiona ma da quando ha fatto il trattamento non si muove pi molto e dorme di giorno cosa che a detta di mio cognato non aveva mai fatto.

lui ha sospeso il trattamento prescritto, ma l'animale non sembra migliorare, inoltre non va nemmeno di corpo!

Commenta

La stessa cosa che sta succedendo a me identica.

Commenta

Da quanto tempo avete finito il trattamento? Questi trattamenti e la conseguente eliminazione dei parassiti non credo siano una passeggiata per i nostri amici. Forse hanno bisogno di un po' di tempo per "riprendersi"?

Commenta

Potrebbe essere orami sono 2 sett e vedo che con il tempo migliora ora ha anche cominciato la muta e mangia 10 grilli al giorno.

Commenta

beh, la sverminazione richiede farmaci a somministrazione unica e che poi deve essere ripetuta a distanza di un paio di settimane, indi non capisco cosa vuol dire "mio cognato ha interrotto il trattamento"! Attenzione poi a fare le cose di testa propria: consultate sempre prima un medico veterinario!
                    Se non defeca il problema potrebbe essere un altro!
                    Io alzerei la temperatura massima sotto lo spot ad una quarantimna di C
                    Ciao

Commenta

comunque: dipende dal tipo di vermi! Ce ne sono alcuni che si cibano del contenuto intestinale, causando principalmente un ostruzione meccanica ed eventualmente un enterite, mentre altri si infiggono nella compagine della mucosa e si nutrono di sangue dell'ospite!

Commenta

Sto operando...
                      X