annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ventre schiarito Pleurodeles

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ventre schiarito Pleurodeles

due giorni fa ho notato che i miei tritoni avevano il ventre e la parte laterale del corpo schiarita rispeto al loro colore scuro, mi sono subito preoccupato pensando a qualche parassita.li ho spostati in una vaschetta e oggi ho notato con piacere che il loro colore ritornato normale.

il fatto capitato subito dopo aver cambiato totalmente l'acqua ed aver aggiunto un bel p di ciottoli trovati sulla spiaggia, fatti bollire per pi di mezz'ora, rocce trovate in montagna (stesso trattamento dei ciottoli).
    ho pensato , anche se mi sembrava strano, che i ciottoli avessero rilasciato un p di sale.

o forse stato troppo brusco il passaggio dal contenitore dove li avevo messi, all'acquario.

oi che mi dite a riguardo?

per precauzione per faccio un'altro cambio d'acqua e poi quando li rimetto dentro li faccio "acclimatare "bene

no, a quanto dici non sembra nulla di grave! Considera che gli anfibi hanno una notevole abilit nel variare il proprio colore in base alla luce, al substrato (erano ciottoli chiari?) e all'umore!
    I sassi che trovi li puoi lavare sotto l'acqua calda, eventualmente usando spazzola e sapone per piatti...poi risciacqui il tutto MOLTO bene! Se vuoi usare una precauzione in pi li puoi far bollire o li puoi mettere in forno o al sole per un paio di giorni...
    Ciao

Commenta

si alcuni ciottoli sono molto chiari, comunque adesso va tutto bene, il colore tornato normale.
      hofatto un cambio di 3/4 d'acqua.
      possibbile una variazione della temperatura dell'acqua troppo brusca (spostamento da una vasca all'altra)?

Commenta

potrebbe...ma non preoccuparti eccessivamente: non successo nulla!

Commenta

scusa se ti assillo
          per non potevo rimanere indifferente, giusto!
          grazie comunque

Commenta

hai fatto bene!

Commenta

Sto operando...
            X