annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tegu....e MOM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tegu....e MOM

sono arrivati...belli carini...ma sicuramente con problemi alle zampe
    uno cammina stando bello sollevato e scava come un ossesso
    gli altri due non sono così fortunati muovono le zampe ma non riescono a sollevarsi senza strisciare il ventre a terra....

allora......gli do calcio a tutto spiano, gusci di uova e calcio carbonato......e spero di poterli mettere in giardino appena torna un briciolo di sole....credo che sia il solo in grado di guarire davvero..

.....

consigli? altri integratori?......
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

UVB e calcio carbonato. Se la situazione è grave e l'animale ha serie difficoltà a muoversi allora valuterei l'ipotesi di una somministrazione di Ca gluconato per via parenterale.

Commenta

non serie gravità a muoversi...lo fanno ma mai sollevandosi completamente da terra con il corpo....come fò quello decisamente in formissima.....

ho in casa del rocortin b12 (calcio lattato, colecalciferolo, cianocobalamina).....non credo possa nuocere lo usavo per un'iguana........1ml a giorni alterni alla base della coda.....stessa dose o chiedo al veterinario?...intanto sono al sole....più UVB di così...non si può

Commenta

Marco, il prodotto di cui parli contiene, oltre al calcio, anche la vit D3 e la B12, ma non so in che quantità!
        Il dosaggio poi dipende dal peso e...prendi l'abitudine di fare le iniezioni ai rettili nella metà anteriore del corpo!

Commenta

ml 100 contengono:
          calcio lattato, pari a calcio mg 49
          colecalciferolo U.I. 1.250.000 cioè la d3
          cinocobalamina mg 25 sarebbe la B12

gli animali saranno 800 grammi...o poco più.....

MA DOVE INNIETTO?......non ho mai fatto iniezioni se non alla base della coda.......ed è inutile vada dal veterinario mio...perchè anche lui le fa sempre lì......io evito non vorrei forare un chennesò...oppure basta farle sollevandola pelle della schiena...(come facevo le flebo al cane...che poi semrava un cammello per due ore)

Commenta

Marco, in verità ho le dosi per ogni principio attivo da te elencato, ma in associazione no. Io aspetterei un pochettino, per dar modo ai Tegu di rispondere in maniera ottimale alle nuove e corrette condizioni gestionali, tanto più che non è un intervento di urgenza mi è parso di capire!
            Piuttosto gli farei un check-up completo, considerando che vengono da mesi di errata gestione, i condizioni di allevamento quantomeno stressanti e in un ambiente non proprio privo di patogeni!
            Anche perchè metti a rischio gli altri tuoi animali!

Commenta

non mi fare paura......comunque stanno benone...il una punturina l'ho fatta lo stesso il mio veterinario...non specializzato ma abbastanza bravo mi ha detto vai tranquillo.....ora sospendo perchè questo sole credo faccia miracoli

comunque lo stato generale è buono li ho svermati (è uscito il mondo) e ora sono in giardino giorno e notte......con estrema soddisfazione dei vicini che hanno già chiamato gli sbirri per presunti COCCODRILLI in libertà.......ovviamente conoscendo il tipo, il capo dei vigili non si è mosso....ha solo telefonato per sapere se era roba mia.....CHE DOMANDE!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
                con estrema soddisfazione dei vicini che hanno già chiamato gli sbirri per presunti COCCODRILLI in libertà.......ovviamente conoscendo il tipo, il capo dei vigili non si è mosso....ha solo telefonato per sapere se era roba mia.....CHE DOMANDE!!!!!
                OT...La mamma dei ficcanaso è sempre pronta a scodellarne uno!

BAH BAH!

tartapiero

Commenta

ma pensa te! che rompipalle! spero che i NOSTRI vicini non rompano le scatole quando vedranno tarta con la macroclemys tatuata sulla schiena! ihihihhi
                  scherzi a parte, in bocca al lupo per gli pseudo-coccodrilli

mimmi

Commenta

Sto operando...
                  X