 | | Iguana Sezione dedicata alle Iguana |
05-11-2008, 15:34
|
#1 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 454
| ctenosaura similis ciao ragazzi,essendo fallito l'acquisto iguana rossa,girovagando su internet,mi sono imbattuto in questo splendido sauro della famiglia delle iguana.
avendo ormai completato da tempo un terrario da 200x120x200,avrei pensato di allevarne una,da noi è possibile trovarle,il terrario che ho allestito può andare bene? | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:39
|
#2 (permalink)
|
Data di registrazione: Feb 2005 Ubicazione: San Giovanni in Persiceto (Bo)
Messaggi: 7,224
| Il terrario va bene anche se queste Iguana (e sposto nella sezione adatta) sono meno arboricole della specie nominale.
Ti consiglio di allestire una parete posteriore rocciosa cosi' da poter sfruttare l'altezza. Per quento riguarda la reperibilita' io le ho viste spesso solo a St. Polten, giovani o baby sui 35/50€.
In un terrario cosi' io vedrei bene dei Physignaatus, magari lesuerii o dei Basiliscus plumifrons | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:48
|
#3 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 454
| grazie marco,allora in attesa di trovarla,sistemero la parete posteriore.
ma la fiera di st.polten in che periodo è?
ad hamm si può trovare?
domanda stupida,in italia è impossibile trovarla? | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:49
|
#4 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2007 Ubicazione: seano
Messaggi: 224
| In un terrario cosi' io vedrei bene dei Physignaatus, magari lesuerii o dei Basiliscus plumifrons[/quote]
quoto marco. | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:50
|
#5 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2007 Ubicazione: seano
Messaggi: 224
|
Originally Posted by dogo argentino ciao ragazzi,essendo fallito l'acquisto iguana rossa,girovagando su internet,mi sono imbattuto in questo splendido sauro della famiglia delle iguana.
avendo ormai completato da tempo un terrario da 200x120x200,avrei pensato di allevarne una,da noi è possibile trovarle,il terrario che ho allestito può andare bene? | perchè d.a. è stato fallito l'acquisto? | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:55
|
#6 (permalink)
|
Data di registrazione: Feb 2005 Ubicazione: San Giovanni in Persiceto (Bo)
Messaggi: 7,224
| In Italia l'ho vista solo un paio di volte. St Polten c'e ogni 3/4 mesi, la prossima a dicembre | | (Offline)
| |
05-11-2008, 15:57
|
#7 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 454
| se ti riferisci all'iguana rossa,l'acquisto è fallito perchè quelle baby che ho visto non erano in perfette condizioni secondo me,quindi ho preferito rinunciare.
per quanto riguarda basiliscus e physignatus,non mi attraggono,non sono il mio genere.
marco,potrei trasferire i clamidosauri nel terrario grande in vista del fatto che cresceranno e sono in due,e farne un altro per la ctenosaura,secondo te quali sono le misure ideali? | | (Offline)
| |
05-11-2008, 19:19
|
#8 (permalink)
|
Data di registrazione: Feb 2005 Ubicazione: San Giovanni in Persiceto (Bo)
Messaggi: 7,224
| Un terrario come quello per due Clamydosauri e' sprecato, stanno tutto il giorno sullo stesso ramo! Comunque se cerchi Ctenosaura similis o pectinata le misure minime sono quelle che hai, puoi abbassarlo a 150 comunque | | (Offline)
| |
05-11-2008, 22:13
|
#9 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2005 Ubicazione: catania
Messaggi: 859
| Dogo ottima scelta,speriamo tu possa trovarli,io tempo fa li cercavo come un pazzo ,ma nulla di nulla,poi successivamente mi capitò l'occasione di prendere due esemplari a poco prezzo, ma erano messi male e sinceramente per quanto mi dispiaceva vederli così non li ho presi...ho poi optato per una coppia di cteno palearis,se dovessi prenderli poi ti chiedo qualche dritta,grandi animali comunque  ...credo che MArco sia una delle poche persone che li abbia anche allevati(almeno così ricordo che mi disse al telefono)
__________________
MY PERSONAL WEB SITE WWW.UROMASTIX.IT
socio A.R.E.R
É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
| | (Offline)
| |
05-11-2008, 22:18
|
#10 (permalink)
|
Data di registrazione: Jan 2006 Ubicazione: Pavia (PV)
Messaggi: 2,409
| se opti per le Ctenosaura, la parete rocciosa posteriore cerca di farla a terrazze, amano sostare lunghe e distese a varie altezze  | | (Offline)
| | | Strumenti della discussione | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |
Regole di scrittura
| Tu non puoi inserire i messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi inviare gli allegati Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Il codice HTML è Disattivato | | | Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:50. |