 | | Sauri & altri rettili. Lacertidi, Iguanidi, Agamidi & co |
02-10-2008, 09:36
|
#21 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 360
| ciao fantasma,ieri ho parlato con olivier,mi diceva che i piccoli che ha sono nati in giugno,e sono già 25-30 cm,quindi piccolissimi non sono,poi ho sempre il terrario che ho descritto all'inizio del post,ma gari inizialmente farà un mese o più ,in quello.
io la serra la preparò il più presto possibile,appena le misure dell'hydro sono ok,lo sposterò,credo crescano anche abbastanza veloci,considerando che in quattro mesi già sono attorno ai 30 cm,vedremo. | | (Offline)
| |
02-10-2008, 13:20
|
#22 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2005 Ubicazione: bagnacavallo (Ra)
Messaggi: 648
| si con un bel filtrazzo esterno ne risolvi dei problemi.
io uso foglie secche e terriccio come substrato, ma e' un mio vezzo.
se usi la corteccia fai riferimento a quello che scriveva marco.
anch'io come fantasma sono delle idea di usare una teca piccola subito, cosi' li abitui prima alla presenza dell'allevatore e poi in una teca enorme li perderesti.
Un altro allevatore straniero diceva che i piccoli li stabulava in terrari semi sterili nei primi mesi di vita, così le bestiole come ti dicevo prima perdevano le loro paure e col tempo rimanevano piu' mansueti.
__________________
The power of the dragon
| | (Offline)
| |
02-10-2008, 13:37
|
#23 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 360
| grazie gabri allora seguiro il tuo consiglio,e la temperatura dell'acqua nella vasca di quanti gradi deve essere?
per quanto tempo mi consigli di tenerli in un terrario più piccolo,i baby hanno 3 mesi,e ancora quando si comincia a vedere di che sesso sono,a che età?
approfitto che sei in linea per farti domande,visto che li allevi anche tu,grazie mille. | | (Offline)
| |
02-10-2008, 18:18
|
#24 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2005 Ubicazione: bagnacavallo (Ra)
Messaggi: 648
| acqua 23-26 gradi
io li ho da un anno in una teca non grande, ma e' proprio ora di spostarli!!
sono cresciuti molto.
il sesso nei miei non ce' ancora diformismo sessuale, la cosa non mi interessa molto,ho un gruppoquindi devo solo aspettare 
__________________
The power of the dragon
| | (Offline)
| |
02-10-2008, 18:25
|
#25 (permalink)
|
Data di registrazione: Jan 2007 Ubicazione: Pastrengo(VR)
Messaggi: 1,350
|
Originally Posted by gabrisaura acqua 23-26 gradi
io li ho da un anno in una teca non grande, ma e' proprio ora di spostarli!!
sono cresciuti molto.
il sesso nei miei non ce' ancora diformismo sessuale, la cosa non mi interessa molto,ho un gruppoquindi devo solo aspettare  | se ti saltan fuori solo maschi....posso ridere?XD
__________________ Sei di Verona se il tuo motto è:"italiano di nascita, veronese x fortuna!!!"
| | (Offline)
| |
02-10-2008, 18:35
|
#26 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2005 Ubicazione: bagnacavallo (Ra)
Messaggi: 648
|
__________________
The power of the dragon
| | (Offline)
| |
02-10-2008, 21:18
|
#27 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 360
| ciao gabri,posso sapere quanto è grande la teca in cui li tieni,e pressappoco quanto misurano i tuoi,soltanto per fare dei paragoni,così mi rendo conto.
quindi deve passare oltre un anno per capirne il sesso,ma le creste nella coda si vedono già?
scusa le tante domande,ma sei l'unico che ha esperienza diretta,grazie tante. | | (Offline)
| |
03-10-2008, 07:54
|
#28 (permalink)
|
Data di registrazione: Sep 2005 Ubicazione: Rimini
Messaggi: 6,530
|
Originally Posted by gabrisaura | ihihih osservando le creste delle tue bestioline avevamo dedotto che i maschi fossero 2 se ricordo bene,logico è una tecnina un pò empirica per il momento però bisogna avere fiducia  | | (Offline)
| |
03-10-2008, 09:44
|
#29 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 360
| al amssimo più avanti,potremo scambiarli. | | (Offline)
| |
03-10-2008, 12:43
|
#30 (permalink)
|
Data di registrazione: May 2008 Ubicazione: brescia
Messaggi: 360
| ragazzi,secondo voi la parete frontale della serra è meglio farla in plexiglass,o fare tutta la parte frontale in rete,di quella resistente,tipo camaleonte diciamo.
ditemi voi perchè oggi vorrei sistemarla. | | (Offline)
| | | Strumenti della discussione | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |
Regole di scrittura
| Tu non puoi inserire i messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi inviare gli allegati Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Il codice HTML è Disattivato | | |
Discussioni simili | | Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Repliche | Ultimo messaggio | | ancora hydrosaurus | tegu65 | Sauri & altri rettili. | 30 | 13-02-2006 21:01 | | ::Hydrosaurus:: | Joseuan | Sauri & altri rettili. | 19 | 06-02-2006 00:44 | Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:09. |