Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: rigurgito moluro

L'avatar di ciccio

Predefinito RE: Re: RE: rigurgito moluro

Certo non è un forum di italiano, ma almeno sforzarsi a scrivere in modo comprensibile no??? Bè, che dire.... per molti di voi è facile sforzarsi a capire un solo post ,....ma vi garantisco che leggere ed interpretare tanti, troppi post diventa cosa alquanto complicata.....e sinceramente preferiamo occupare il nostro tempo libero per altri scopi. Il post non merita commento!
    Fra.

L'avatar di Sabù

non esagerare con le dimensioni della preda.
    in un moluro, come in ogni serpente, il vomito è un inconveniente da non sottovalutare.
    Quando vomita, irrita la mucosa gastrica, consuma un mare di energie sotto forma di acidi gastrici, rischia di lesionarsi il cardias (valvola gastro-esofagea).
    Se ha vomitato dopo 4 giorni, significa che probabilmente le dimensioni della preda erano troppo grandi Ma le cause possono essere anche altre, visto che 4 giorni sono non pochi...
    1-PUO' essere un problema di temperatura troppo bassa ( se ha freddo si blocca la digestione). Se sei certo dio non avere avuto un calo di temperatura nella teca e non l'hai maneggiato in digestione, occhio ai parassiti.
    Controllata la temperatura, un esame delle feci lo farei.
    Ah, basta polemicuzze da 5 lire, per favore.
    Moluro, scrivere in italiano leggibile serve a farsi capire (cosa non semplice, se si parla di argomenti poco comuni) ed è ESPILICITAMENTE richiesto dalla policy del forum. Uno a cui non vada bene la policy, non posta. Tutto qua.

ma tra tutti l'unico che ha risposto seriamente e' Sabu',caro Sabu' senza offesa all'amico in questione non e' che possono essere tutti bravi o aver potuto imparare a scrivere correttamente, io,posso essere il promo igniorante di palermo e nessuno si deve permettere a dirmi scrivi in italiano...anche quando se si legge il post non c'e' cosi' tanto da capire...dice che il serpe gli rigurgita la preda .......Comunque Sabu' come sempre sei una persona veramente in Gamba....l'unico moderatore che risponde senza troppi commenti .

grazie mille per le informafioni da vero esperto sabu' seguiro alla lettera il tuo consiglio, e per la temperatura forse e propio quello il motivo, la mattina dopo mi sono accorto che la serpentina riscaldante no funzionava piu, comunque il serpente dopo aver regurgitato ha fatto un bel sorso d'aqua ed ora sebra tranquillo, eppure aveva gia mangiato conigli di qulle dimensioni ,gli faro anche un controllo delle feci per sicurezza. grazie anche a moluro 1 per il sostegnio ma sopratutto grazie al esperto sabu' ora penso che il forum non abbia piu bisogno di altre risposte grazie

mmmmmm..secondo me se troppo modesto...
    grazie davvero bravissimi in italiano peccatto che di italio non ho chiesto un beneamato:::::: ho chiesto se sapete cosa puo' essere sucesso al mio serpente ,poi il corvo non deve aver capito che il prblema di sputarlo a meta non e dello stesso serpente ma di altri e non uno solo ma e sucesso altre volte ho tredici serpenti e ho visto un po di tutto vabbe pensavo foste piu esperti di me di serpenti ma mi sbagliavo se mi serve qualche lezione di italiano o di punteggiatura vi faro sapere grazie. ( ringrazio moluro 1) almeno lui ha capito che e un blog di serpenti non di chi usa meglio i punti o le virgole
    io non direi se fossi in te che ci capisci piu delle persone che sono qui...ti assicuro che cè gente moooooooooooolto qualificata..un esempio: Python..Dio ha creato gli animali..dopo di che ha creato lui per governarli(in questo caso i rettili).. ...skerzo...comunque non è carino cio che hai detto..

basta polemiche inutili.
    maurizio666 dice che il "forum" non ha bisogno di altre risposte, quindi chiudiamo sto topic
    The Boss™
    www.qualitysnakes.it
    Qui trovate il Regolamento SFN