User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito incubatrici artigianali

Reduce dal fallimento dell'anno scorso nell'incubare uova di moluro nell'incubatrice super accessoriata e super inservibile ed assolutamente non idonea della fiem,nota ditta di incubatrici x volatili ma che di rettili non capiscono un emerito c...o,quest'anno ho deciso di provare con il fai da te,ho gia' allestito 3 diverse incubatrici,volevo vedere e sapere quali incubatrici artigianali fossero + indicate e le temperature ed umidita' usate da voi,mi sarebbe ulitissima l'esperienza diretta di python che con la sua molura 2 anni fa fece schiudere tantissime uova in una incubatrice artigianale,chi ha foto me le posti x piacere quest'anno non posso sbagliare...
    Saluti a tutti Roberto.

L'avatar di Python
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao. come incubatrice per le 20 uova tolte alla mamma ho usato un terrario di 1mX50cmX50cm, al cui interno ho posto una vasca in plastica forata sul coperchio come contenitore delle uova(tontarelli). substrato usato : perlite(unico materiale adatto che ho trovato dalle mie parti). consiglierei anche il fondo vivo per acquari. lampada in ceramica da 150w e 2 cavetti da 25w uno che circonda la vasca delle uova e un altro messo in una ferplast contenete acqua. il tutto collegato a 2 termostati digitali, uno con sonda al centro del gruppo di uova e l'altro all'esterno del gruppo di uova. la temperatura oscilla tra 30,5 e 31,5.umidità intorno all'80%
    The Boss™
    www.qualitysnakes.it
    Qui trovate il Regolamento SFN

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio tantissimo,io ho preso una incubatrice x galline,svuotata del meccanismo e riempita nella parte inferiore di qualche centimetro di acqua,ad un terzo della sua altezza ho posizionato due sottovasi con della vermiculite umida,al centro una spot da 40 termostatata intorno ai 30,l'altra incubatrice è un acquario con 5/6 cm di acqua,riscaldata da un termostato x acquari da 50 w tarato a 31 gradi,posizionate su dei mattoni forati ho messo due fauna box senza coperchio con qualche cm. di vermiculite,il coperchio è sfalzato in modo da non permettere alle gocce di acqua di cadere direttamente sulle uova,l'altra è simile ma di dimensioni del tuo terrario circa,riscaldata da 2 termostati x acquario da 50 /75 w,all'interno vorrei mettere dei sottovasisempre con vermiculite,che ne pensi??
    Accetto consigli da tutti coloro che abbiano un ben che minimo di esperienza in merito.

L'avatar di Python
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la vermiculite non la userei. le uova di moluro sono pesanti e sul fondo tende a schiacciarsi perdendo la sua virù fondamentale, cioè la porosità
    The Boss™
    www.qualitysnakes.it
    Qui trovate il Regolamento SFN

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Python
    la vermiculite non la userei. le uova di moluro sono pesanti e sul fondo tende a schiacciarsi perdendo la sua virù fondamentale, cioè la porosità
    cerchero' di porre attenzione,comunque la vermiculite che ho è di rganulomentria abbastanza grossa,facciamo gli scongiri e vedimo come andra'...
    ciao e grazie,a presto roberto.

L'avatar di ricsca
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su come si costruiscono un pò di incobatrici, lo puoi trovare qui:
    http://www.tartarughe.org/file_FAQ/i...ici/index.html
    Ciao