User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prezzo vendita Pogona

L'avatar di DendrobAles
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prezzo vendita Pogona

ho delle vitticeps ancestrali beby secondo voi venderle a 30 euro l'una ai negozi e' troppo poco???

L'avatar di marconyse
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DendrobAles per favore non riaprire post del 2006! Comunque se trovi chi ti da' quei soldi dalle via e' un ottimo prezzo, alle fiere ormai i baby ancestrali vanno dai 15 ai 25€ al massimo

L'avatar di simone.varani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io vendo spesso a dei negozi......se trovi qualcuno disposto a darti quella cifra lascia il lavoro e dedicati all'allevamento delle pogone
    12-13€ è il prezzo per un negozio secondo me,il colore e il morph influiscono su di esso comunque
    a presto

L'avatar di Iguana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto poi loro le rivendono a 180 euro!!

L'avatar di marcus_83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti!
    La realtà è quella di cui parla Simone.varani purtroppo... Dico purtroppo perchè le pogona hanno fatto praticamente la fine delle iguane... nei negozi è considerato il sauro-immondizia, costa meno di una maglietta!!! E a pagarne maggiormente le conseguenze non sono tanto gli allevatori (che adesso non possono più arricchirsi con questo prolifico sauro) ma le pogona stesse, che, stando a quello che vedo, nella maggior parte dei casi trovano un padrone non convinto al 100% dell'acquisto e quasi mai disposto a investire in spazio, attrezzature e spese veterinarie varie...Non mi riferisco a chi frequenta questo forum, che logicamente è informato bene; ma è chiaro che se una pogona costa solo 20 euro è alla portata anche di chi non ha successivamente intenzione di spendere... E' una vera tristezza vedere un animale così particolare, che meriterebbe le dovute attenzioni e le giuste spese, pagare le conseguenze del suo bassissimo prezzo... Tanto se poi muore, cosa ho perso? Solo 20 euro! l'equivalente di un pesce rosso! Sarebbe bello poter fare qualcosa, ma temo che l'unica sia quella di ridurre drasticamente il numero di esemplari sul mercato, secondo me supera quello degli appassionati Veri.

Scusate se forse sono andato off topic ma visto che si parlava di prezzi, mi andava di commentare con voi questa mia opinione; tra l'altro, la cosa riguarda anche me che quest'anno ho preferito non incubare per evitare di vendere ad un negozio o far fare ai piccoli una brutta fine... Costando così poco, purtroppo poi non hanno le cure di cui necessitano, è un dato di fatto che ho potuto constatare, partendo proprio dai negozianti. Vi siete accorti che in negozio le pogona baby non crescono? Se non vengono vendute nei primi 20 giorni, si ammalano e muoiono.... e non è una grande perdita...

L'avatar di simone.varani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono daccordo con te,ma il prezzo che fa il negoziante (almeno il mio) varia da 70 a 150 € al pubblico,che poi ormai la pogona sia un sauro "stuprato" come il geco leopardino lo condivido,ma in un negozio difficilmente vedrai vendere una pogona ancestrale a 20€!

L'avatar di marcus_83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io nei negozi le ancestrali non le vedo più... Vedo solo i baby morph (niente adulti) dai 25 ai 35 euro...
    Menomale che il tuo negoziante fa così... Si vede che riesce comunque a vendere... Poi magari il prezzo varia anche in base alla regione, anche se ormai anche i prezzi degli allevatori sono praticamente quelli... Tranne che non si tratti di un morph un po' particolare...

L'avatar di fantasma
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcus_83 Visualizza Messaggio
    Io nei negozi le ancestrali non le vedo più... Vedo solo i baby morph (niente adulti) dai 25 ai 35 euro...
    Menomale che il tuo negoziante fa così... Si vede che riesce comunque a vendere... Poi magari il prezzo varia anche in base alla regione, anche se ormai anche i prezzi degli allevatori sono praticamente quelli... Tranne che non si tratti di un morph un po' particolare...
    da noi gli ancestrali nei negozi vengon dai 70 agli 80 e vengon pagate da loro circa la metà,solitamente si trovan solo ancestrali o quasi,parlo di emilia/romagna ,ma anche il nord in generale dove conosco negozi e o grossisti.
    Comunque che sia morph o meno non cambia nulla.

L'avatar di marcus_83
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vengono pagate da loro circa la metà? Cioè 35-40 euro? Qui purtroppo non è così... La situazione è quella che diceva Simone.varani (che sta a Roma)... 12-13 euro...
    Il fatto che sia morph non incide sul prezzo?

L'avatar di Leader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo molti negozi di animali non trattano bene gli esemplari e magari non sanno il vero valore che possiedono...qui da me sono tutte baby in terrari piccoli e poco aereati.
    Se avessi spazio li prenderei tutte...