User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    L'avatar di mirmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito incubare uova di pavone

oggi mi è stato regalato un uovo di pavone (fertile)raccolto ieri sera,cosa debbo fare perchè si schiuda?

L'avatar di mirmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono troppo dubbioso!!! aiuto!
    che faccio la incubo a secco, o la metto semplicmente al caldo sotto uno spot???

L'avatar di Morgana
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ha bisogno i un alto tasso di umidità, almeno il 50%, devono essere voltae 5 volte al giorno e una temperatura di 37,5°.... puoi sgarrare poco o non si schiuderanno. Ti metto il sito di un professore appassionato...
    Schiusa uova, nascita pulcini
    Cristiana

L'avatar di Python
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io ne ho fatti a vagoni di pavoni.
    voltarle 5 volte sarebbe auspicabile, ma anche 2 volte (mattina e sera di 180 gradi) va bene uguale.
    come incubatrice uso la "covatutto 20" . buona fortuna!

L'avatar di mirmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    io ne ho fatti a vagoni di pavoni.
    voltarle 5 volte sarebbe auspicabile, ma anche 2 volte (mattina e sera di 180 gradi) va bene uguale.
    come incubatrice uso la "covatutto 20" . buona fortuna!
    ma se non ho un incubatrice come posso fare?

L'avatar di Morgana
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le giri a mano,in modo semplice: piano inclinato su un perno e le giri di 18o° , io direi 3 volte al giorno. Hai presente quelle giorstre per bambini in cui due si siedono alle estremita e uno mette i piedi a terra, l'altro va in alto e poi viceversa?ecco una rba del genere
    ma la temperatura è precisa?
    Cristiana

L'avatar di MaYaM79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la giostra si chiama bilico o bilanciere... giusto per essere precisini!

L'avatar di mirmo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgana Visualizza Messaggio
    ma la temperatura è precisa?
    ancora non ho iniziato l'incubazione perchè non ero troppo sicuro, ti faccio un riassuntino di come voglio procedere e mi coreggi quando sbaglio ok?
    allora:uovoo dentro a scatola di cartone, lampada spot(oppure cavetto riscaldato?) termostatata a 37.5°(24oresu 24?), lo ruoto 3 volte al giorno di 180°, per l'umidita come faccio?metto un po di torba nella scatola da inumidire quando serve?
    grazie mille

L'avatar di getulus72
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mmmh, non per fare il guastafeste, ma gli uccelli non son rettili, o almeno non più
    Ho schiuso decine di specie diverse e ti assicuro che non è facile avere successo con una incubatrice homemade. Ti spiego un paio di interazioni tra i parametri ambientali che producono disastri.
    L'embrione ha bisogno di solubilizzare il carbonato di calcio del guscio e per questo ha bisogno di una umidità PRECISA attorno al 60%. In più gli serve anche la Co2. per cui hai bisogno di un microambiente in cui l'umidità sia COSTANTE e in cui parte della CO2 prodotta dal catabolismo cellulare venga trattenuta. tutte le incubatrici serie hanno oltre all'impianto di riscaldamento anche una ventolina che distribuisce il calore ed evita lo stratificarsi della CO2 sul fondo dell'incubatrice. Un faretto, senza un impiantino di ventilazione delle uova, scalda in modo disomogeneo la regione del'uovo che sta sopra e poco quela di sotto e non risolvi rotolando l'uovo tre-cinque volte al giorno. Suggerimento: non hai un conoscente che ti presta una chioccia, va bene una gallina ma anche una tacchina, anzi anche meglio. Oppure qualcuno che ti presta un'incubatrice da uccelli. Poi la Covatutto te la porti a casa con una cinquantina di eurozzi...
    Smone
    Ultima modifica di getulus72; 10-08-2010 alle 00:32
    "Io amo gli animali. Da bambino avevo un acquario. Ma, nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, mi morivano tutti i criceti."
    Il Ratman

L'avatar di getulus72
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mmmh, non per fare il guastafeste, ma gli uccelli non son rettili, o almeno non più
    Ho schiuso decine di specie diverse e ti assicuro che non è facile avere successo con una incubatrice homemade. Ti spiego un paio di interazioni tra i parametri ambientali che producono disastri.
    L'embrione ha bisogno di solubilizzare il carbonato di calcio del guscio e per questo ha bisogno di una umidità PRECISA attorno al 60%. In più gli serve anche la Co2. per cui hai bisogno di un microambiente in cui l'umidità di COSTANTE e in cui parte della CO2 prodotta dal catabolismo cellulare venga trattenuta. Un faretto, senza un impiantino di ventilazione delle uova, scalda in modo disomogeneo la regione del'uovo che sta sopra e poco quela di sotto e non risolvi rotolando l'uovo tre-cinque volte al giorno. Suggerimento: non hai un conoscente che ti presta una chioccia, va bene una gallina ma anche una tacchina, anzi anche meglio. Oppure qualcuno che ti presta un'incubatrice da uccelli. Poi la Covatutto te la porti a casa con una cinquantina di eurozzi...
    Smone
    "Io amo gli animali. Da bambino avevo un acquario. Ma, nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, mi morivano tutti i criceti."
    Il Ratman