annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che geco ? E nella coda che ha ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che geco ? E nella coda che ha ???

Buongiorno, potete aiutarmi nel chiarire che tipo di geghino mi sono ritrovato in camera da letto? Confrontandolo con alcune immagini sul web mi sembrerebbe una tarentola mauritana! (lo dico come se fossi un esperto... in realt sino a 10 minuti fa neppure sapevo esistessero). secondo voi perch ha la coda cos gonfia? Grazie

Originariamente inviato da ElBricia Visualizza il messaggio
    Buongiorno, potete aiutarmi nel chiarire che tipo di geghino mi sono ritrovato in camera da letto? Confrontandolo con alcune immagini sul web mi sembrerebbe una tarentola mauritana! (lo dico come se fossi un esperto... in realt sino a 10 minuti fa neppure sapevo esistessero). secondo voi perch ha la coda cos gonfia? Grazie
    File allegati

Commenta

La coda e' ricresciuta, si vede che aveva perso l'"originale".
      E'appunto una Tarentola mauritanica, anche secondo me.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ciao,
        un geco verrucoso (Hemidactylus turcicus).
        Oltre alla forma generale lo capisci dal fatto che su ogni dito c' un artiglio evidente e ben visibile.
        Concordo sulla coda.

Commenta

Si,sicuramente un emidattilo!

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
            Ciao,
            Oltre alla forma generale lo capisci dal fatto che su ogni dito c' un artiglio evidente e ben visibile.
            Concordo sulla coda.
            Concordo!

Commenta

Ecco sbagliato l'identificazione
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
                Ciao,
                Concordo sulla coda.

Grazie,

e cosa posso fare per non disturbarlo troppo..... credevo che in questa stagione fossero in letargo, invece lui esce da una piccola fessura sul soffitto praticamente ogni giorno (preferibilmente la notte a dire il vero) e rientra quando si accendono le luci e si crea un po' di confusione in casa. Immagino che, se vissuto sino ad oggi senza che noi neppure sospettassimo della sua esistenza, avr tutto ci che gli serve ma se potessi fare qualcosa mi farebbe piacere saperlo.... troppo simpatico!!!

Commenta

Probabilmente si rifugiato in casa proprio per sfuggire alle basse temperature. Sinceramente non ho idea di come potresti aiutarlo (a emno che tu non voglia riempirti la casa di grilli), credo sia capace di arrangiarsi egregiamente da solo. Al massimo, se lo vedi tutte le sere ,prova a controllare che la coda non perda massa (se la vedi sgonfiarsi significa che sta dimagrendo). In teoria in questa stagione non dovrebbero mangiar molto se non niente del tutto ma visto che sta in casa magari le temperature sono sufficienti a riattivargli il metabolismo.

Commenta

Non fare nulla..lascialo cos,basta che abbia la possibilit di uscire di casa se vuole(e se entrato,credo sapr pure uscire).
                    Puoi offrirgli qualche insetto,ma ci sarebbe il problema di come darglieli..

Commenta

Puoi offrirgli qualche insetto,ma ci sarebbe il problema di come darglieli..
                      evvero. io ne avevo trovato uno in casa e anche se ho provato per settimane non ha mangiato nessun tipo di insetto!! e ho provato con tutto(anche se per la farfalla della tarma se la stava quasi mangiando)

Commenta

lascialo stare, alla primavera manca poco, quando ne vedrai altri fuori in giro ( questo per essere sicuro che le temperature esterne siano quelle giuste)prova a catturarlo e lascialo libero fuori

Commenta

Originariamente inviato da lupetto74 Visualizza il messaggio
                          lascialo stare, alla primavera manca poco, quando ne vedrai altri fuori in giro ( questo per essere sicuro che le temperature esterne siano quelle giuste)prova a catturarlo e lascialo libero fuori

non hai capito. non che l'ho messo dentro un terrario e lo forzo a mangiare. lo trovo sempre sul muro della soffitta e se mi capita gli offro qualche camola o cose simili.

Commenta

si mario ho capito infatti non mi riferivo a te ma a elbricia

Commenta

Originariamente inviato da lupetto74 Visualizza il messaggio
                              si mario ho capito infatti non mi riferivo a te ma a elbricia
                              allora scusami.

Commenta

Sto operando...
                              X