annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lucertole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lucertole

ma quanto sono belle le lucertole?

in lombardia è vietato detenerle vero?

mi sarebbe piaciuto catturarne una coppia, farla riprodurre e poi lasciarla di nuovo libera.....

sì è vietato: convenzione di berna.

condivido. le podarcis hanno il loro ***** fascino.

Commenta

ne approfitto per ampliare le mie conoscenze su questi sauri....

-come si riconosce il sesso di una lucertola?
      -il sesso dipende dalla temperatura di incubazione delle uova come nei gechi?
      -vivono in piccoli harem?

....so che è una domanda stupida... ma neanche gli esemplari nati in cattività (chi non ne ha visti ) possono essere detenuti?

Commenta

come per altri autoctoni dovresti fare domanda alla forestale delle tue parti

Commenta

per le podarcis muralis io ci ho fatto l'occhio.. i maschi hanno la testa piu grande delle femmine di solito, e una colorazione di base con disegni meno netti, ma piu a macchie. La classica femmina di podarcis muralis ha due linee laterali piu scure.
          Vivono in piccoli harem, di 1 maschio e 3 - 4 femmine ho notato, se la forestale ti da il permesso, o percaso non ti funziona il telefono, si allevano senza nessun problema in cattività e si riproducono, basta che li fai andare in letargo

Commenta

per libri sull'argomento: Corti e Lo Cascio, I lacertidi italiani; Tartarughe e Sauri d'Italia, Silvio Bruno.

Fab

Commenta

Sto operando...
            X