annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora vendita di nostrani? basta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ancora vendita di nostrani? basta!

ho trovato questo annuncio http://www.subito.it/animali/serpent...66705878.htm#1 ed ho già segnalato due volte allo staff che l'animale non è detenibile, ma niente! l'annuncio permane!!
    potete segnalare anche voi, in modo che prendano provvedimenti?
    grazie in anticipo a tutti!

Sai cosa gliene importa ai gestori del sito........
    sarebbe da farle alla forestale le segnalazioni. Ogni modo dice che proviene dalla Francia, chissà se è arrivato in Italia con qualchè documento al seguito.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Credo che ai gestori del sito, in caso di vendita di articoli illegali, si possa imputare una qualche responsabilità giuridica.
      Riguardo ad eventuali documenti, sopratutto se stranieri, sappiamo benissimo che valgono meno della carta su cui sono scritti

Personalmente, dopo aver visto mettere in vendita animali nostrani pure su noti gruppi facebook, non mi stupisco più di nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzo1995 Visualizza il messaggio
        ho già segnalato due volte allo staff che l'animale non è detenibile, ma niente! l'annuncio permane!!
        Io su Subito.it ho segnalato diverse volte annunci si vendita di denti di Carcharodon carcharias (squalo Bianco) di cui, secondo le norme vigenti, non era mostrato il regolare documento CITES (ovviamente perchè ne erano sprovvisti).
        In tutti i casi lo staff mi ha risposto celermente, in media una trentina di minuti, ringraziandomi della segnalazione e cancellando gli annunci.

Penso che in questo caso (come per i denti di Bianco) il Cfs ed il nucleo CITES dovrebbero, come da ultime disposizioni prese di comune accordo tra Csf - subito.it - ebay annunci, controllare i due siti e richiedere i dati di chi ha postato l'annuncio per fare i dovuti controlli ed eventualmente emettere le sanzioni...da quello che mi hanno detto non capita mai e gli annunci persistono anche per mesi.

L'unico modo è segnalare allo staff citando tutte le normative vigenti.

Faccio una supposizione: può essere che recentemente il Csf abbia detto ai due siti di non cancellare le inserzioni ma di inoltrargli le segnalazioni per fare i dovuti controlli.

Commenta

lo spero.. io comunque ho provveduto a segnalare per la seconda volta.. e lo staff mi ha ringraziato con un messaggio in stille "si si poi vediamo, grazie comunque".. ora attendo, voglio proprio vedere come va a finire.. anche se sono quasi sicuro che non cambierà nulla.. vi ringrazio comunque per le vostre opinioni!

Commenta

tra l'altro non si tratta nemmeno di un serpente, ma di un orbettino. Questo la dice lunga su quanto se ne intende in materia il tizio che ha messo l'annuncio... Spero provvedano al più presto.

Commenta

Probabilmente chi ha messo l'annuncio sa benissimo che si tratta di un orbettino, quindi di un sauro, ma scrivere "serpente mangia insetti" fà più figo ed attira più facilmente l'allocco di turno.

Commenta

[MENTION=23025]ste62[/MENTION] : non ci scommetterei troppo, come ho seri dubbi che sia un'anno che lo tiene...

Commenta

Per me avvisare i gestori del sito equivale a non fare nulla, tanto questi non potranno mai e poi mai vagliare tutti gli annunci che vengono inseriti, figurarsi quelli di un "serpentello".
                  Piuttosto fate una telefonata alla forestale, forse loro potranno fare qualcosa, certo è che non si sa altro su quell'animale e se fosse legale? io senza certezze non farei nulla.

Commenta

be io non sono un esperto, ma se provate a dare un occhio su italypet vendo delle hermanni nella sezione tartarughe

Commenta

Originariamente inviato da everts Visualizza il messaggio
                      be io non sono un esperto, ma se provate a dare un occhio su italypet vendo delle hermanni nella sezione tartarughe
                      bè? se hanno i documenti, è legale

Commenta

scusate non pensavo... credevo che i nostrani non si potessero catturare, forse intendi legale la vendita di nati in cattività??

Commenta

Scusate, ma poco mi piacciono questi post alla ricerca di vendite lecite o illecite.
                          Se siete sicuri che ci sia un illecito non serve lo diciate qui, fate una telefonata alla forestale, certo dovrete essere sicuri di quello che andrete a sostenere............. risultato nessuno prende mai in mano il telefono!

Commenta

annuncio tolto almeno così ho capito provando ad andare a vederlo... certo che l'eliminazione dell'annuncio di vendita di per sè non è l'eliminazione del problema di un animale di detenzione incerta, ma questo non può essere risolto qui.

Commenta

hai contattato tu quelli del sito? Hai ragione purtroppo, probabilmente il tizio continuerà a venderli lo stesso...

Commenta

Sto operando...
                              X