annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geko nostrano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geko nostrano

Ragazzi ma i geki nostrani quanto misurano in età adulta?
    Io ne vedo un sacco giu' al giardinetto di casa... ma tutti molto piccoli credo tra i 4/5 Cm... mai visto uno piu' grandicello... La loro misura a quanto arriva in media? Grazie

tutto dipende dalla specie, la Tarentola mauritanica che è la più diffusa raggiunge i 15 cm da adulta

Commenta

Ah.. Non conosco la specie ... Posterò qualche foto se riesco a farle

Commenta

Potrebbero essere Hemidactylus turcicus i quali sono più piccoli, più schivi e notturni. Poi d'estate nascono i piccoli e questi sono più visibili e meno furbi.

Commenta

Ma poi non ho capito... questi geki che vivono in città in inverno che fine fanno?? vanno in letargo in tane piu' calde???

Commenta

nelle case bene appunto o comunque in rifugi più caldi che trovano

Commenta

Sinceramente pensavo che cercavano temperature alte...nn pensavo che temperatura ambiete per loro andasse bene..
              E poi si risvegliano in primavera?? giusto?

Commenta

se nessuno li disturba si nel periodo invernale brumano come tutti i gechi in natura

Commenta

Carini ahaha...
                  Se riesco a fotografarne uno ve lo mostro...

Commenta

i nostrani possono ibernare anche su un casolare diroccato in campagna, non temono il freddo.
                    il geco moresco puoi vederlo anche a fine febbraio prendere il sole nelle ore calde

Commenta

concordo, sono abbastanza "rustici" , a me è capitato di vederli anche a dicembre, con un sole eccezionalmente caldo, fare basking sui muri.

Commenta

Sto operando...
                      X