annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

triops e artemie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• triops e artemie

salve vivo in salento e vicino alla mia campagna c' una dolina che asciutta gran parte dell'anno ma appena piove un po di pi si riempie d'acqua formando un laghetto. ci vado sin da piccolo ma solo quest'anno ho notato un evento bellissimo...almeno per me.
    il laghetto pieno di triops e artemie. quando dico pieno intendo letteralmente invaso fin a riva. sono grandi circa 1 cm e di colore grigio e rossastro.
    un evento normale? sono crostacei presenti normalmente nelle pozze anche dalle mie parti? ne ho prelevati alcuni per osservarli...con cosa alimentarli?

cibo per pesci e latterini.
    che ci siano i triops normale

Commenta

ok e le artemie? acqua dolce.... ma ce ne sn una marea!

Commenta

Foto?

Commenta

http://imageshack.us/photo/my-images/34/hfjs.JPG/
          http://imageshack.us/photo/my-images/40/3kl6.JPG/
          si vede in modo pessimo...sono le artemie...

Commenta

non sono artemie ma altri notostraci d'acqua dolce, come Branchipus o Chirocephalus.
            importante non prelevarne troppi e ancor di pi non spostare loro in altre pozze temporanee o introdurne in quella.

Commenta

Sembrano enormi come artemie

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
                non sono artemie ma altri notostraci d'acqua dolce, come Branchipus o Chirocephalus.
                importante non prelevarne troppi e ancor di pi non spostare loro in altre pozze temporanee o introdurne in quella.
                ho liberato gli esemplari presi per la mia osservazione nello stesso posto.
                continuo a stupirmi guardando il brulicare di cos tante creature in un laghetto che tra non molto sar asciutto. e il ciclo ricomincer con le prossime piogge!
                favolosi i triops ferro di cavallo (se non erro).

Commenta

Originariamente inviato da AdamSirtalis Visualizza il messaggio
                  Rettifico, mi ero cofuso, le artemie e questi esemplari in foto, sono dell'ordine anostraci; notostraci invece sono i Triops

Commenta

Sto operando...
                  X