annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo incontro inaspettato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo incontro inaspettato

Buona domenica a tutti. Oggi, mentre ero alla ricerca di qualsiasi cosa, immaginate cosa trovo? Un' Elaphe situla di almeno 60-70 cm, che nuotava in un canale. Mi avvicino e quella scappa, le corro dietro e mi attacca tre volte (insomma, "attacchi" ): le prime due volte con la bocca chiusa, la terza mi assesta un piccolo morso. Ecco le foto, spero vi piacciano (le ultime due sono state un po' ritoccate perch le foto che ho fatto, con una fotocamera che non delle migliori, non rendono l'idea della sua bellezza)

complimenti,bellissimo incontro,che invidia qui dove abito io non si trova mai niente di interessante
    la quinta foto rende molto la colorazione del serpente....stupendo
    Ultima modifica di _gekko_; 27-10-2013, 09:12.

Commenta

Uno dei pi bei serpenti europei! Che incontro fortunato.

Commenta

Grazie, comunque cerca nelle campagne abbandonate di prima mattina, qualcosa si trova sempre! E poi non che abitiamo molto lontano,

- - - Updated - - -

Gi, ho una fortuna incredibile!

Commenta

Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggio
          Grazie, comunque cerca nelle campagne abbandonate di prima mattina, qualcosa si trova sempre! E poi non che abitiamo molto lontano,

- - - Updated - - -

Gi, ho una fortuna incredibile!
          grazie per l'informazione solo che a bari devo fare un po di strada per arrivare nelle campagne e poi sono minorenne non ho la macchina;

Commenta

bell'incontro davvero! Piccola precisazione tassonomica, ormai "ex" Elaphe situla, attualmente si chiama Zamenis situla . Bell'esemplare con il classico fenotipo leopardato!

Commenta

pi di un anno fa la trovai anche io ed era sui 50 cm....e sono a lecce.

Commenta

vuol dire che sono sfortunato con gli incontri in natura

Commenta

io non ne trovo mai una , Mario non sai quanto invidio la tua fortuna complimenti !!!

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
                    bell'incontro davvero! Piccola precisazione tassonomica, ormai "ex" Elaphe situla, attualmente si chiama Zamenis situla . Bell'esemplare con il classico fenotipo leopardato!
                    Grazie mille, devo rivedermi un po' di nomi.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da emanuela27 Visualizza il messaggio
                    io non ne trovo mai una , Mario non sai quanto invidio la tua fortuna complimenti !!!
                    Pure tu non sei da meno con i tuoi ritrovamenti, aspettiamo le foto!

Commenta

complimenti, un incontro davvero degno di nota

Commenta

Originariamente inviato da pietro.cassino Visualizza il messaggio
                        complimenti, un incontro davvero degno di nota
                        Grazie mille.Mi chiedo: questa specie, generalmente, che carattere ha? Questa sembrava molto incavolata, non si stava un attimo ferma. Inoltre si difesa bene, con quelle posizioni sembrava un crotalo!!

Commenta

se infastidito pu essere mordace, il comportamento che hai descritto rientra nella norma secondo me , ovviamente poi, a parte l'indole che pu avere grossomodo in generale una specie, questa pu sempre variare da individuo a individuo, proprio come per le persone .

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
                            se infastidito pu essere mordace, il comportamento che hai descritto rientra nella norma secondo me , ovviamente poi, a parte l'indole che pu avere grossomodo in generale una specie, questa pu sempre variare da individuo a individuo, proprio come per le persone .
                            Grazie mille, sei stato chiarissimo!

Commenta

Complimenti per l'avvistamento , un sogno che prima o poi dovr realizzare anche io

Commenta

Sto operando...
                              X